8 persone reali divenute famose per i loro superpoteri

di Giulia Bertoni

28 Gennaio 2018

8 persone reali divenute famose per i loro superpoteri
Advertisement

Quando nasci con una curiosità capacità, di quelle di cui si sente parlare nei programmi TV sulle storie incredibili, puoi decidere di tenerla per te o magari trasformarla in una fonte di guadagno.
Le persone protagoniste delle storie che stiamo per raccontarvi rientrano proprio in questa categoria: il loro nome è salito alle luci della ribalta per quelli che potremmo definire dei super-poteri! Ammettiamo che alcune storie potrebbero avere degli elementi di pura fantasia, ma altre sono vere in tutto e per tutto, e persino certificate dagli enti ufficiali per i Guinness dei primati!

Advertisement

1. Il monaco Shaolin in grado di "camminare" sull'acqua

1. Il monaco Shaolin in grado di "camminare" sull'acqua

New China TV/Youtube

Nel 2015 il monaco Shaolin Shi Liliang ha percorso per ben 125 metri correndo su delle tavolette galleggianti senza affondare nell'acqua sottostante: il record è suo!

2. La storia del Signor Mangiatutto. 

Michel Lotito fu un intrattenitore francese (1950-2007) divenuto noto per la sua più unica che rara capacità di ingerire oggetti di metallo, gomma, vetro, ecc. Fra il 1978 e il 1980 ingerì oggetti di grandi dimensioni fra cui biciclette, carrelli per la spesa, televisori e un intero aeroplano.

Advertisement

3. L'uomo di gomma

3. L'uomo di gomma

unbelievableinfo.com

Il vero nome dell'uomo di gomma è Daniel Browning Smith. Nella vita fa il contorsionista, stuntman, attore e anche il comico. Detiene il titolo di persona più flessibile del mondo (i Guinness dei Primati che ha ottenuto sono in tutto 7). La sua capacità deriva dalla sindrome di Ehlers-Danlos, una condizione genetica che rende particolarmente flessibili i legamenti.

4. Il magnete umano

4. Il magnete umano

Kevin Richardson/wikipedia

Liew Thow Lin è divenuto famoso per via della sua capacità di far attaccare alla sua pelle oggetti metallici anche molto pesanti. Il suo superpotere, che ha mostrato partecipando a diversi programmi televisivi, dipenderebbe dalla sua sviluppata capacità di caricarsi elettrostaticamente (capacità che, fra l'altro, i suoi tre nipoti sembrano aver ereditato).

5. L'uomo di ghiaccio

5. L'uomo di ghiaccio

Aad Villerius/Wikimedia

Wim Hof è un atleta olandese noto per la sua abilità di resistere nel portare il corpo a contatto con temperature bassissime.  Come ci riesce? Si affida a un metodo di respirazione che si rifà alla meditazione dei monaci tibetani. Gli riesce così bene che ha persino creato una sorta di scuola in cui insegna la sua tecnica (The Wim Hof Method).

6. Batman

6. Batman

Ben Underwood/Youtube

A Ben Underwood fu diagnosticato un cancro alla retina che all'età di 3 anni lo aveva già reso completamente cieco. Nell'arco di poco tempo, però, il bambino aveva in qualche modo sviluppato la capacità di percepire la distanza degli oggetti eseguendo degli schiocchi con la lingua, un po' come si orientano i pipistrelli nelle caverne. La sua abilità in quella che viene definita ecolocalizzazione gli permise di svolgere attività sportive di ogni genere, dal basket allo skateboarding.
Ben fu oggetto di grande attenzione da parte dei medici e dei media, ma purtroppo se ne andò a soli 16 anni (nel 2009) proprio a causa dello stesso male che gli aveva tolto la vista.

Advertisement

7. L'uomo che non aveva mai sonno

7. L'uomo che non aveva mai sonno

Mr. Ngoc, a Vietnamese man

Quest'uomo è molto noto nei paesi orientali: classe 1942, si dice che il vietnamita Thái Ngọc non dorma da ben 47 anni, ossia da quando nel 1973 fu colpito da una violenta febbre che gli fece sviluppare una grave insonnia cronica.

8. L'uomo che sussurrava agli animali della savana

8. L'uomo che sussurrava agli animali della savana

Kevin Richardson/wikipedia

Kevin Richardson è un comportamentista animale e operatore zoologico sudafricano che lavora da tutta la vita con gli animali selvatici. Il suo nome è divenuto noto per il rapporto che riesce a instaurare con feroci animali come le iene, le tigri e i leoni.

Advertisement