x
Pescatore trova un gigantesco pesce…
Qatar: tifosi giapponesi rimangono allo stadio dopo la partita per pulire gli spalti

Pescatore trova un gigantesco pesce rosso: "è stata pura fortuna, il suo peso è da record"

22 Novembre 2022 • di Matteo Cicarelli
3.596
Advertisement

La pesca è uno sport molto diffuso, viene praticato, soprattutto, da coloro che amano la calma e la tranquillità. Svegliarsi prima che il sole sorga per recarsi al lago, al mare o presso qualche fiume, prendere la propria canna da pesca e gettare l'amo nella speranza che qualche pesce abbocchi.

La parola chiave è la tranquillità, non si deve avere fretta prima o poi si riuscirà a tirare qualcosa fuori dall'acqua. Questo pescatore, infatti, non ha perso la calma ed è riuscito, con fatica, a prendere un pesce rosso gigantesco. Vediamo come ha fatto.

via: Newsbreak

Il suo nome è Andy Hackett un pescatore di 42 anni, che spesso si reca presso il Bluewater Lakes in Champagne, in Francia, per dedicarsi alla sua attività preferita. Mai, però, si sarebbe immaginato quel giorno di riuscire ad acciuffare "The Carrot" il pesce più grande del lago, diventato ormai leggenda. "Sapevo - racconta l'uomo - che The Carrot esistesse e ho sempre desiderato di prenderlo".

Questo non è un normale pesce rosso, ma è una specie ibrida tra la carpa comune e la carpa Koi (pesci ornamentali che si trovano comunemente negli stagni). Il suo peso tocca i 30,5 kg, il che lo renderebbe il pesce rosso più grande che sia mai stato pescato, visto che il record precedente si attestava intorno ai 17 kg.

Si narra che questo pesce sia stato introdotto nel lago Bluewater circa 15 anni fa, ma nessuno, fino ad ora, era mai riuscito a catturarlo. Infatti, si credeva fosse solo un mito diffuso tra i pescatori del luogo.

"Sapevo che qualcosa di grosso aveva agganciato la mia esca. Era un pesce gigantesco, che prima è sceso in profondità, poi è risalito in superficie a circa 30 o 40 metri di distanza da me. In quel momento, mi sono accorto che fosse di colore arancione. È stato fantastico prenderlo, ma è stata anche pura fortuna".

Advertisement

Dopo aver preso The Carrot, il pescatore lo ha tirato fuori, lo ha pesato e sono state scattate le foto per immortalare quello splendido momento. Dopodiché, però, è stato preso e gettato di nuovo in acqua. Ormai questa creatura è parte integrante del lago, "non si può pensare al Bluewater senza il suo iconico pesce rosso".

Quella di Andy è stata una vera e propria avventura, ha fatto bene poi a lasciare di nuovo The Carrot libero?

Tags: PescaPesciIncredibili
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie