Non si lava i capelli con lo shampoo da 6 anni: "così non mi cadono più"

di Matteo Cicarelli

23 Novembre 2022

Non si lava i capelli con lo shampoo da 6 anni: "così non mi cadono più"
Advertisement

Ognuno di noi si vorrebbe vedere sempre perfetto, migliorare tutti quei dettagli che non gli piacciono. Uno degli aspetti per i quali gli uomini sono più sensibili sono i capelli. Quando un giovane, o anche un uomo più avanti con l'età, comincia a vedere che la stempiatura sta avanzando, di sicuro difficilmente riesce a stare tranquillo. Solo con il tempo potrebbe accettare questa situazione. All'inizio si cerca in tutti i modi di evitarla, magari utilizzando uno shampoo particolare, o attraverso metodi alternativi.

Difficile accettare di restare senza capelli, per tale motivo quest'uomo quando ha cominciato a pensare che potesse iniziare a perderli ha sperimentato un metodo alternativo per continuare ad avere una capigliatura forte e fluente.

via _nickcoetzee/TikTok

Advertisement
_nickcoetzee/TikTok

_nickcoetzee/TikTok

Nick Coetzee, conosciuto sui social con il nickname di _nickcoetzee, ha voluto condividere, tramite un video su Tik Tok, la sua esperienza riguardo la perdita dei capelli e il modo in cui è riuscito a risolvere questo problema.

Quando ancora era uno studente ha iniziato a fare i conti con l'esperienza di osservare i capelli che, dopo ogni doccia, scivolavano via nelle tubature, insieme all'acqua. Ogni volta, la speranza di continuare ad avere una fluente chioma diminuiva sempre di più. Fino a quando gli è venuta l'idea: smettere di farsi lo shampoo (ha smesso di usare anche il balsamo). La decisione l'ha presa quando ha iniziato a sospettare che le sostanze chimiche contenute in questi prodotti fossero la causa principale del problema.

In molti non credevano che Nick potesse avere ragione, ma adesso devono ricredersi. Dopo 6 anni, in cui non usa più lo shampoo per lavarsi i capelli, la sua chioma è folta e fluente.

Advertisement
_nickcoetzee/TikTok

_nickcoetzee/TikTok

Era ancora uno studente e ogni giorno vedeva numerosi capelli sulla sua maglietta, tanto che aveva iniziato a portarsene una di ricambio. Da quel momento ha scelto di non usare più prodotti chimici. Questa decisione lo ha premiato. "Sorprendentemente i miei capelli sono diventati molto più sani e ora ho scoperto che c’è un intero movimento intorno a questa teoria, si chiama #nopoomovement. Molte persone non condividono questa mia scelta perché credono che i capelli diventino grassi. Hanno ragione, ma questo succede per circa due o tre settimane. Dopo questo periodo di tempo, i tuoi oli naturali ritornano, e allora i tuoi capelli possono tornare ad essere estremamente sani, senza che tu debba più lavarli".

Nick ha ragione? Cosa ne pensi?

Advertisement