"Ho sposato un uomo che ha 40 anni più di me, mi chiamano cercatrice d'oro"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

23 Novembre 2022

"Ho sposato un uomo che ha 40 anni più di me, mi chiamano cercatrice d'oro"
Advertisement

Quando le coppie con una grande differenza di età decidono di rendere pubblico il loro amore, è difficile che non siano soggette a una serie di giudizi e commenti negativi, carichi di dubbi e perplessità. Molti, infatti, tendono a pensare che questo tipo di relazioni si basino sul tornaconto di una delle due parti, sull'arrivismo e sulla convenienza, aspetti questi che nulla hanno a che fare con un sentimento sincero. Non fa eccezione una giovane donna brasiliana sposata con un uomo di 40 anni più grande di lei, col quale ha anche una bambina.

via Mirror

Advertisement
dudaacrv/TikTok

dudaacrv/TikTok

Maria Eduarda Dias, studentessa di infermieristica, ha 23 anni ed è sposata con Nixon Motta, DJ radiofonico, di 63. Tra i due corrono ben 40 anni di differenza, eppure le quattro decadi non sembrano disturbare in alcun modo la loro intesa né intaccare la felicità di coppia. I due stanno insieme da quando lei aveva soltanto 16 anni, mentre lui 56. Si sono conosciuti tramite Facebook, quando Maria Eduarda ha contatto Dias, allora fotografo, per chiedergli di poter avere alcune immagini scattate a dei concerti. Da lì è nata la loro amicizia, con uscite al cinema e al ristorante, fin quando la giovane non si è accorta di essersi innamorata, superando anche i pregiudizi della famiglia e degli amici.

Maria Eduarda e Nixon vivono a Campina Gran insieme alla figlia Maria Alice di un anno. Quando la donna ha reso pubblico il matrimonio con il compagno, attraverso il suo account TikTok, non si aspettava di certo la pioggia di critiche ricevute: al contrario, credeva che il video sarebbe stato accolto come un messaggio positivo. "Ho anche immaginato che sarebbe diventato virale, ma in modo positivo e che la gente pensasse: 'Guarda che bella storia d'amore...' Ma non è andata così."

Advertisement
dudaacrv/TikTok

dudaacrv/TikTok

Gli utenti, infatti, l'hanno accusata di essere una "cercatrice d'oro", trovando la loro relazione fuori luogo. La coppia ha però prontamente risposto ai commenti negativi: "È facile giudicare quando non conosci la storia. Samo molto felici e realizzati, abbiamo costruito una bella famiglia. Nessuno ha il diritto di mancarci di rispetto. Lunga vita all'amore! Smettela di sputare rancore sulle persone libere" ha scritto la Dias, mentre Motta ha rincarato: "Lunga vita al nostro amore! Ti amo, mia principessa. Niente di tutto questo ci disturberà. Insieme abbiamo affrontato cose molto peggiori e tu eri sempre con me, aiutandomi a superarle e dandomi la forza per vincere!"

L'uomo ha inoltre precisato di non essere ricco, rivolgendosi a coloro che credono che Maria Eduarda sia alla ricerca di stabilità finanziaria. "Non c'è mai stato alcun secondo fine da parte sua." La Dias ha cancellato la clip in cui mostrava il suo matrimonio, a causa dei commenti ricevuti. Cosa ne pensi di questa coppia?

Advertisement