x
Pensa di aver trovato una moneta, poi…
Questo artista fotografa le nuvole e le trasforma in simpatici personaggi dei cartoni Passeggero trova uno scarafaggio nel pasto offerto sul volo, la compagnia aerea nega

Pensa di aver trovato una moneta, poi scopre che si tratta di un costosissimo diamante

21 Novembre 2022 • di Matteo Cicarelli
81.345
Advertisement

La spiaggia è ricca di tesori nascosti, è proprio come un vero e proprio scrigno che inghiottisce ogni cosa, per poi a distanza di tempo restituire tutto ciò che ha inglobato. Se qualcosa cade su un terreno sabbioso, recuperarla è difficilissimo, perché più si scava più l'oggetto scende in profondità e diventa irreperibile. Solo con lo scorrere del tempo, e le azioni del mare e del vento è possibile ottenere, di nuovo, quel cimelio.

Un altro modo per recuperare gli oggetti perduti è quello di recarsi sulla spiaggia con un Metal Detector, proprio come ha fatto quest'uomo, che è riuscito a ritrovare un costosissimo diamante.


immagine: joedigger/TikTok

Joseph Cook (conosciuto con lo pseudonimo joedigger) ha 37 anni e lavora come creatore di contenuti che pubblica quotidianamente sui propri social, di giorno in giorno si reca in spiaggia insieme al suo inseparabile Metal Detector e cerca di trovare tutti i preziosi cimeli persi dai bagnanti.

In una di queste sue avventure però ha fatto una scoperta eccezionale, ha trovato un anello costosissimo. Il ritrovamento è avvenuto quasi per caso, tanto che inizialmente pensava fosse semplicemente una moneta. Stava camminando sulla battigia quando il Metal Detector ha iniziato a suonare, Joseph ha individuato il punto corretto e ha iniziato a scavare.

immagine: joedigger/TikTok

All'improvviso ha visto qualcosa di tondo, lo ha preso in mano. Inizialmente pensava fosse fosse una moneta, poi ha tolto tutta la sabbia che aveva intorno ed è apparso un anello con un enorme diamante.

"Appena ho toccato l'oggetto ho pensato fosse un nichelino. Ma poi l'ho pulito ed era solo questo grande vecchio anello di diamanti e platino. L'ho preso e l'ho portato da un gioielliere che ha cercato di darmi una stima del prezzo. Secondo lui quel cimelio aveva un valore enorme, circa 40.000 dollari (stessa cifra in euro)".

Advertisement
immagine: joedigger/Reddit

Dal giorno in cui è stato pubblicato il video Joseph ha iniziato a ricevere delle chiamate da un numero sconosciuto, inizialmente lo ha semplicemente ignorato, poi ha pensato potessero essere i legittimi proprietari dell'anello. Infatti, era proprio così.

"Quando abbiamo parlato hanno manifestato il loro estremo entusiasmo per questo ritrovamento. Allora, ci siamo dati appuntamento affinché potessi restituir loro il cimelio".

Joseph ha incontrato i proprietari dell'anello tre settimane dopo aver fatto la scoperta e ha restituito felicemente il pezzo.

Tu cosa avresti fatto?

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie