Bimbo di 10 anni è scappato da una donna che lo stava inseguendo grazie a un furbo stratagemma

di Matteo Cicarelli

17 Novembre 2022

Bimbo di 10 anni è scappato da una donna che lo stava inseguendo grazie a un furbo stratagemma
Advertisement

Delle volte capita di avere una sorta di sesto senso e percepire le situazioni di pericolo. In quel momento, non si sa cosa fare. Alcuni si fanno prendere dall'agitazione, la loro mente si offusca, e non riescono a trovare la corretta soluzione. Molti altri invece hanno il dono di non perdere la pazienza, rimanere calmi e ponderare adeguatamente tutte le alternative possibili, per poter scegliere la migliore. Spesso, però, non si ha tutto questo tempo si deve pensare in fretta e agire ancor più velocemente.

Proprio come ha fatto questo bambino che ha visto una donna che lo seguiva ed è riuscito a scappare grazie a un intelligente stratagemma. Vediamo come ha fatto.

via Msn

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Sammy Green è un bambino di 10 anni e vive a Pottstown, in Pennsylvania, insieme alla sua famiglia. Un pomeriggio, come di consueto, dopo essere uscito da scuola ha salutato i suoi compagni e, da solo, si è incamminato verso casa. Durante il tragitto, il piccolo si è fermato in un minimarket ed è proprio qui che è iniziata la sua spiacevole avventura.

All'interno del negozio una donna gli si è avvicinata e ha cominciato a parlargli, gli ha detto che era un'amica di suo padre e che sarebbe dovuto andare con lei. Sammy non si è fidato delle parole della signora ed è uscito dal minimarket, per riprendere la strada che lo avrebbe condotto a casa.

Advertisement

Il piccolo continuava a camminare, ma si è accorto che dietro di lui c'era sempre la donna. Lo stava seguendo. In quel momento, il bambino non ha perso la calma e ha cercato immediatamente di trovare una soluzione, che potesse metterlo in salvo.

All'improvviso passa davanti al negozio Dani Bee Funky. Non ci pensa un istante di più, entra e si dirige direttamente verso il registratore di cassa e, poi, riferisce alla dipendente una sola frase: "fingi di essere mia madre, una signora mi sta seguendo".

Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

La cassiera, una ragazza di 17 anni di nome Hannah Daniels, ha alzato lo sguardo, ha visto la donna, che inseguiva il piccolo ferma all'ingresso del negozio, e ha capito immediatamente la situazione. Per questo motivo, ha preso per mano Sammy, e insieme a lui, si è diretta verso la porta e gliel'ha chiusa davanti. All'inseguitrice non è rimasto altro che andarsene. Sono state subito allertate le forze dell'ordine, che in breve tempo sono riuscite a rintracciare e fermare la donna.

Il piccolo Sammy è tornato sano e salvo dai suoi genitori che, ogni giorno cercano, di fargli dimenticare la brutta giornata che ha passato.

Cosa ne pensi?

Advertisement