Si licenzia con un biglietto al capo che non la apprezza: "Mi dispiace per la tua perdita"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

16 Novembre 2022

Si licenzia con un biglietto al capo che non la apprezza: "Mi dispiace per la tua perdita"
Advertisement

Sentirsi apprezzati sul lavoro è di certo molto importante per svolgere il proprio ruolo al meglio, con più motivazione e voglia di fare. Purtroppo non è sempre così e questo porta i dipendenti a guardarsi intorno, alla ricerca di nuovi impieghi e un ambiente più stimolante. Una volta raggiunto l'obiettivo, si procede inevitabilmente alla consegna delle proprie dimissioni e, in alcuni casi, con estrema soddisfazione: è quanto accaduto a una donna, di mestiere elettricista, che ha deciso di comunicare il suo licenziamento al datore di lavoro in modo decisamente originale.

via Reddit

Advertisement
plasticnaptime/Reddit

plasticnaptime/Reddit

La donna ha raccontato l'episodio in un post su Reddit, condividendo con gli utenti il motivo per cui ha deciso di licenziarsi e il metodo scelto per farlo. "Avete mai lavorato per un'azienda in cui non vi siete sentiti apprezzati?" ha esordito l'autrice del post. "Oggi ho ricevuto un'offerta di lavoro per un dollaro in più rispetto a quanto ho chiesto, oltre a un mio furgone e alla sponsorizzazione presso le scuole. Non vedo l'ora di dirlo al mio capo domani."

Subito dopo, la dipendente ha condiviso l'immagine di un biglietto di commiato, del tutto simile a quelli che si acquistano e regalano in determinate circostanze: sulla parte anteriore, infatti, si legge "Mi dispiace per la tua perdita." All'interno, su un foglio di carta, la donna ha scritto poche ma efficaci parole: "Sono io. Me ne andrò tra due settimane. Amber."

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Dopo aver consegnato le stravaganti dimissioni, Amber ha aggiornato la community circa la reazione del suo ormai ex capo: "Sono andata in negozio e gli ho dato il biglietto. Lo ha letto ad alta voce, ha fatto una smorfia e ha detto semplicemente 'ok'. Non mi ha chiesto di andarmene immediatamente come mi aspettavo, ciò significa che vuole che rispetti il preavviso di due settimane. Inoltre, non mi ha chiesto perché me ne vado."

I lettori non si sono astenuti dal condividere il proprio parere, dando consigli, suggerimenti e opinioni alla donna: "Dovresti semplicemente licenziarti e dire alla nuova società che inizierai tra 2 settimane. Boom, 2 settimane di vacanza!" ha scritto un utente, mentre un altro ha commentato: "Congratulazioni per il tuo nuovo lavoro! E questa è la migliore lettera di dimissioni che abbia mai visto!"

Tu cosa ne pensi della sua trovata?

Advertisement