Viene criticata per i peli che ha sul volto, lei decide di farsi crescere la barba

di Matteo Cicarelli

12 Novembre 2022

Viene criticata per i peli che ha sul volto, lei decide di farsi crescere la barba
Advertisement

Molte persone sono insicure e insoddisfatte del proprio aspetto fisico, anche un piccolo difetto viene percepito come qualcosa di insormontabile. Tutti inseguono quello che ritengono per loro sia l'aspetto ideale, ma la perfezione non conosce la vera bellezza. Quest'ultima si trova nel dettaglio che rende distinguibili.

Questa ragazza è costretta a convivere con la sua imperfezione. In molti, l'hanno criticata, ma lei ha scelto di non nascondersi più e ha voluto sfoggiare la sua barba sui social per sensibilizzare riguardo la sua situazione.

via newsweek.

Advertisement
thenamesluna_conure/Reddit

thenamesluna_conure/Reddit

Il suo nome è Annette Lawrence ed è una donna inglese del Buckinghamshire, alla quale a causa di una malattia cresce una folta peluria sul volto. Negli anni dell'adolescenza è sempre stata derisa per la sua forma fisica e per l'acne, ma a vent'anni le sono iniziati a crescere, anche, i peli sul volto e le critiche sono indirizzate verso quel dettaglio.

"All’inizio sono iniziati a spuntare fuori dei peli strani sul labbro superiore. Una peluria per niente eccessiva, ma col tempo è diventata sempre più vistosa. Infatti, a metà dei trent'anni hanno iniziato a crescerne altri sul mento. A quarantacinque anni, la loro quantità era aumentata a dismisura, tanto che ho dovuto iniziare a radermi".

Quando camminava per strada le persone la fissavano per molto tempo e le parlavano alle spalle. La svolta c'è stata, però, nel momento in cui ha deciso di sbarcare sui social, specialmente su Tik Tok. Nonostante nel corso della sua prima diretta i commenti non siano stati gentili, ha scelto di non rinunciare, così ha pensato di non radersi più e lasciare che i peli crescessero fino a diventare una folta barba. In questo modo gli utenti avrebbero potuto perdere coscienza della sua situazione.

Advertisement
thenamesluna_conure/Reddit

thenamesluna_conure/Reddit

La donna ha voluto spiegare le motivazioni per cui ha una peluria così folta, ovvero soffre della sindrome dell'ovaio policistico, una malattia che provoca disfunzioni ormonali, che conduce a enormi ed evidenti ripercussioni sull'aspetto esteriore tra le quali anche una crescita eccessiva dei peli.

Stanca delle critiche online ha scelto di lasciarsi crescere la barba, per poi dopo qualche mese decidere di tagliarla in diretta, per poter dare vita a una raccolta fondi. Tutto il denaro racimolato, oltre 2.000 dollari (circa 2.000 euro), è stato devoluto a un'associazione di beneficenza che aiuta tutte le donne e le ragazze che vivono la sua stessa condizione.

Advertisement