Famiglia si traferisce in tenda: "in questo modo risparmiamo e ci sentiamo molto più liberi"

di Matteo Cicarelli

07 Novembre 2022

Famiglia si traferisce in tenda: "in questo modo risparmiamo e ci sentiamo molto più liberi"
Advertisement

La bellezza del mondo sta proprio nella varietà degli individui che lo abitano. Ognuno concepisce la propria esistenza in modo diverso, ma soprattutto il modello di vita non è lo stesso per tutti. Alcuni amano vivere in città circondati dal continuo brusio delle persone che camminano per le numerose vie o dal rumore delle auto, altri, invece, desiderano vivere in luoghi silenziosi e lontani dal fragore e dalla frenesia della città. L'importante, quando si vive in una situazione che non si ama particolarmente, è avere il coraggio e la forza di cambiare.

Questa famiglia ha deciso di lasciare la propria casa e andare a vivere in tenda. Questo non solo permette loro di cambiare costantemente il luogo in cui vivere, ma anche di risparmiare moltissimo, riducendo al minimo i costi.

via Dailymail

Advertisement

Lei è Zoe Foster, un'artista, e insieme a suo marito Matt, ha avuto il coraggio di cambiare vita e trasferirsi in una tenda. Hanno lasciato il bungalow di Northumberland, con tre camere e sono andati a vivere in una tenda e in un van con le caratteristiche di un camper. Quando hanno intrapreso questa scelta erano solo loro due, ma, durante questo lungo periodo, hanno ampliato la loro famiglia. La donna ha partorito nel furgone il loro primo figlio, mentre è nata su una barca la secondogenita.

Fintanto che i bambini erano piccoli hanno scelto di stabilirsi in una proprietà in affitto nel Devon, ma nel momento in cui sono cresciuti, hanno deciso di intraprendere di nuovo il loro cammino e tornare a cambiare costantemente località. "Sono un’avventuriera, per molto tempo non sono stata felice. Vivere in questo modo è così liberatorio e mi piace non avere bollette, che arrivano continuamente dalla buca delle lettere"

Advertisement

Tutto è iniziato quando Zoe stufa del su lavoro di editrice accademica, ha lasciato tutto per iniziare la sua attività di gioielleria in giro per il mondo. Lei e Matt hanno rinunciato alla stabilità e hanno intrapreso quesa nuova avventura. La cosa che però più li sorprende è la quantità di soldi che riescono a risparmiare, perché se è vero che il campeggio costa quanto l'affitto, riescono a evitare tutte le altre spese. "La cosa che amiamo di più è vivere a contatto sempre con la natura".

Avresti fatto la sua stessa scelta?

 

Advertisement