Scopre il tradimento e lascia il compagno per messaggio, lui si oppone alla rottura: "Sono io l'uomo"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

27 Ottobre 2022

Scopre il tradimento e lascia il compagno per messaggio, lui si oppone alla rottura: "Sono io l'uomo"
Advertisement

I rapporti sentimentali possono arrivare, al pari di quelli d'amicizia, a un epilogo per svariate ragioni: un cambiamento negli obiettivi di vita, un'incompatibilità caratteriale maturata nel tempo, la fine dei sentimenti, il tradimento. Qualunque sia il motivo, difficilmente si raggiunge questa decisione all'unisono e la persona lasciata può solo accettare la scelta dell'altro affrontando la rottura. Ma quando ciò non avviene e uno dei due partner non vuole rassegnarsi alla fine della storia, nonostante sia dalla parte del torto e accampi argomenti irragionevoli, come ci si dovrebbe comportare? Lo ha domandato una donna alla community di Reddit, spiegando la sua vicenda personale.

via Reddit

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

L'utente ha raccontato quanto accaduto tra lei e il suo ormai ex fidanzato, colpevole di averla tradita per un lungo periodo. "Sono molto confusa" ha esordito la donna nel suo post. "Ho scoperto che il mio compagno mi tradiva da dieci mesi, così gli ho comunicato che la nostra storia era finita per messaggio. So che non è stato un metodo elegante, ma ero molto stanca."

La reazione dell'uomo è stata quella di recarsi a casa della fidanzata, dichiarando di non volerne sapere di essere lasciato. "Si è accampato fuori dalla mia porta e ha detto di voler essere lui a rompere. Ha detto che rifiuta la mia 'richiesta' di rottura." Invece di scusarsi e tentare di rimediare, l'uomo ha finito per fornire una motivazione assurda al fatto di non accettare la chiusura della storia: "Gli ho detto di andarsene e lui ha iniziato a dire che nessuna donna lo aveva mai lasciato prima, che è lui l'uomo e spetta a lui prendere simili decisioni. Alla fine se n'è andato e ora sono completamente sconcertata."

Advertisement
Pxhere-Not the actual photo

Pxhere-Not the actual photo

La donna ha poi chiamato sua sorella, dalla quale si è trasferita per alcuni giorni. "La trovo un'assurdità da maschio alfa, le donne non possono rompere con gli uomini adesso? Ma sul serio? Prima di questo episodio non aveva mai dato alcun segno di essere così."

Gli utenti si sono schierati dalla parte dell'autrice del post, sostenendo che sia un bene che la storia sia finita, dato il comportamento dell'ex compagno. "Non hai bisogno del suo consenso per rompere. Se non sono due sì, è un no" ha scritto qualcuno, mentre un altro ha commentato: "È uomo-bambino. Dimenticati di lui e del suo ego delicato. Sii grata di essertene liberata e non pensarci più."

Cosa ne pensi di questa vicenda?

Advertisement