Spendono oltre 2.000$ per il matrimonio della cugina, poi scoprono di non essere stati invitati

di Matteo Cicarelli

29 Ottobre 2022

Spendono oltre 2.000$ per il matrimonio della cugina, poi scoprono di non essere stati invitati
Advertisement

Quando si sposa un parente, ancora prima che arrivi la partecipazione alle nozze si conosce il periodo in cui verranno celebrate e se si sarà o meno tra gli invitati. A quel punto, si comincia a pensare al regalo che si potrebbe fare agli sposi. Sarebbe un peccato, però, se dopo aver trovato il regalo e averlo acquistato, si venisse a scoprire di non essere stati partecipanti.

È quello che è successo a questa coppia che, dopo aver speso oltre 2000 dollari per il regalo, sono venuti a scoprire, quasi per caso, che non sarebbero stati tra gli invitati. Vediamo cos'è successo.

via BallsackJuicer/Reddit

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Questa coppia è sposata e possiede una tipografia. La donna ha una cugina che, a breve, si sarebbe sposata, per questo motivo al posto del regalo hanno voluto realizzare, per lei, le partecipazioni, striscioni, cartelli e libri. Ciò che però non è piaciuto ai due tipografi è che non sono stati invitati alle nozze e per questo hanno deciso di sfogarsi e raccontare l'intera vicenda attraverso un post di Reddit.

"La cugina di mia moglie è venuta nella nostra azienda a chiederci di stampare gli inviti per il suo matrimonio. Lo facciamo sempre per le celebrazioni e gli eventi degli amici, naturalmente senza farli pagare. Siamo felici di dare una mano. Poco prima delle nozze, però, l'organizzatrice ci chiede di preparare tutto per una data precisa, ma a noi non era ancora arrivata nessuna partecipazione".

A questo punto la coppia incuriosita ha chiesto alla sposa se i loro inviti si fossero persi, ma a quanto pare le loro partecipazioni non esistevano proprio. La donna ha spiegato loro che hanno scelto di fare un matrimonio solo con amici e parenti stretti, e non ci sarebbe stato posto per loro.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Le parole della donna hanno sorpreso talmente tanto la coppia che non sapeva più cosa rispondere. "Abbiamo speso oltre 2mila dollari di materiale. Inoltre, ogni volta che proponevamo degli inviti sia la wedding planner che la sposa continuavano a fare delle revisioni, costringendoci a fare più stampe. Noi abbiamo un'azienda che lavora molto, quindi dovevamo svolgere questi compiti sempre in orario di chiusura. Il tutto ci ha portato via molto tempo e una discreta somma di denaro". 

La coppia allora ha deciso di far pagare alla sposa il costo del materiale. Scelta che non è piaciuta ai parenti della donna, che hanno chiamato l'azienda lamentandosi della proposta. "Dopo tutte queste contestazioni, sto pensando di farle pagare il prezzo intero".

Voi cosa ne pensate?

Advertisement