Coppia acquista casa, ma alcuni sconosciuti si introducono e rifiutano di andarsene

di Matteo Cicarelli

11 Dicembre 2022

Coppia acquista casa, ma alcuni sconosciuti si introducono e rifiutano di andarsene
Advertisement

Acquistare una casa è un percorso abbastanza lungo. La prima fase è quella della ricerca, vengono viste, ispezionate e valutate diverse abitazioni. Fino a quando si entra in quella dei propri sogni, perfetta in ogni dettaglio. Quella che ti fa dire "vivrò qui". A questo punto, dopo averla trovata, non resta che fare l'offerta e acquistarla.

Sembrava stesse andando proprio così a questa coppia, peccato che però non hanno fatto in tempo a firmare il contratto che è subito emerso un intoppo. Tutto ciò non ha fatto altro che complicare il loro trasferimento nella casa, che avrebbe permesso loro di trasformare il sogno in realtà.

via Dailymail

Advertisement
Longandfoster - screenshot

Longandfoster - screenshot

Questa coppia aveva appena firmato, con la banca, il contratto per acquistare una casa situata presso Dragoo Place a Clinton, nel Maryland. Erano estremamente felici, peccato però che questa contentezza è durata poco. Il girono dopo la firma, la moglie è passata davanti quella che a breve sarebbe stata la sua nuova dimora.

La sua attenzione è stata attirata da qualcosa di molto strano. Ha notato la presenza di due nuovi cartelli, che recitavano "proprietà privata" e "attenti al cane". La donne vista la situazione ha deciso di indagare e osservando meglio ha visto che la casa era abitata. Non ci ha pensato un istante e ha chiamato la propria agente immobiliare, Melea King, per informarla dell'accaduto. Quest'ultima non ha perso tempo e si è subito recata a Dragoo Place, per capire cosa stesse succedendo. Ha chiesto agli inquilini della casa se avessero un documento che attestasse che l'abitazione fosse la loro.

Nonostante ci fosse tutta la documentazione King, riteneva che non fosse legittima, per questo ha delegato a chi di competenza, ovvero le forze dell'ordine di verificare la veridicità di tutto ciò. A quanto pare la polizia, visionando il contratto di locazione, ha stabilito che non fosse stato stilato in maniera accurata e che non fosse corretto.

Advertisement
Longandfoster - screenshot

Longandfoster - screenshot

La situazione, purtroppo, è rimasta in sospeso perché gli inquilini misteriosi non avevano alcuna intenzione di lasciare l'abitazione che dichiarano essere la loro. In questo modo, però quelli che dovrebbero essere i legittimi proprietari, come stabilito dal contratto, non possono entrare e iniziare a vivere nella casa dei loro sogni.

La cosa, però, che perplime di più è come sia stato possibile per gli inquilini misteriosi entrare in casa, dato che sembra non sia stato forzato alcun ingresso.

Tu come avresti agito?

Advertisement