Una donna anziana vive in auto perché ha problemi in casa: i vicini si riuniscono per aggiustarla

di Matteo Cicarelli

21 Ottobre 2022

Una donna anziana vive in auto perché ha problemi in casa: i vicini si riuniscono per aggiustarla
Advertisement

Quando si acquista una nuova casa si spera sempre di trovare dei vicini con i quali instaurare buoni rapporti, in modo tale da poter vivere in tranquillità e perché no di tanto in tanto passare delle giornate in loro compagnia.

Molte volte capitata, anche, che tra dirimpettai nasca un vero e proprio legame che ti porta a percepirli come parte integrante della famiglia. Tanto che per loro, faresti qualsiasi cosa pur di aiutarli in un momento di difficoltà.

Così come è accaduto a questa donna, che ha trovato un vicino molto gentile, tanto da convincere anche gli altri abitanti del quartiere ad aiutarla.

via Amomama

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Justin Hernandez si era da poco trasferito in un nuovo quartiere. Per questo motivo, aveva cominciato a girarlo e a studiarlo, per poter conoscer anche il vicinato. Ad attirare subito l'attenzione, però, è stata una casa molto rovinata, che sembrava quasi disabitata. Tutto ciò, l'ha incuriosito molto, tanto che passava sempre più tempo ad osservarla, finché non ha notato che davanti l'abitazione c'era sempre parcheggiata una macchina, nella quale si trovava una donna anziana. Il suo nome è Theresa Hernandez, una signora di 71 anni, che ha deciso di andare a vivere nella sua automobile.

Questa situazione ha incuriosito talmente tanto Justin, che ha voluto andare a fondo alla vicenda. La casa era di Theresa, lì aveva vissuto per 20 anni, ma poi ha scelto di andare a vivere nella sua auto.

La casa non aveva acqua corrente o elettricità, parva che nessuno la sistemasse e nella stessa condizione si trovava anche il cortile. Sembrava che l'intero posto fosse stato abbandonato. Eppure, la donna viveva ancora lì, ma da qualche tempo non riusciva più a occuparsi della sua abitazione. Era chiaro, avesse bisogno di aiuto. Justin lo ha compreso e si è prodigato per lei.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Il ragazzo ha capito che era necessario fare qualcosa per Theresa. Proprio per questo, ha deciso di creare una pagina Facebook per riunire quante più persone riuscisse per aggiustare e pulire la casa e il cortile. La storia di Theresa, ha toccato il cuore di tutti, tanto che sono state moltissime le persone che sono accorse per aiutarla. In breve tempo, la casa è tornata come nuova, tanto che la donna si è commossa: "Non so cosa farei senza persone come loro, non so cosa farebbe il mondo senza individui dalla loro bontà".

Un vero e proprio atto di gentilezza che ha permesso a questa signora di tornare a vivere in casa sua.

Anche tu hai un vicinato così

Advertisement