18 spontanei atti di gentilezza ci dimostrano come un piccolo gesto possa davvero fare la differenza - Curioctopus.it
x
18 spontanei atti di gentilezza ci dimostrano…
15 curiosi confronti fotografici consentono di cogliere dei dettagli che altrimenti passerebbero inosservati Una ragazza testa il suo DNA con un kit fai-da-te e scopre che il suo padre biologico è un miliardario

18 spontanei atti di gentilezza ci dimostrano come un piccolo gesto possa davvero fare la differenza

25 Gennaio 2021 • di Irene Grazia Paladino
1.828
Advertisement

Gli atti di gentilezza fanno bene al cuore: fanno bene al cuore di chi li riceve e di chi li compie. Una piccola azione fatta per gli altri, per gli animali o per l’ambiente, è davvero in grado di migliorare una giornata. Per alcune persone aiutare il prossimo è una vera e propria missione e, anche se non richiede un grande sforzo, la consapevolezza è proprio questa: basta poco per rendere felice qualcuno. Basta, ad esempio, lasciare delle monetine per chi non le ha, preparare la cena ai meno fortunati, aiutare un ragazzo in difficoltà con la cravatta, fare un piccolo dono inaspettato a qualcuno. Questi 18 atti di gentilezza che abbiamo raccolto sono in grado di farci emozionare tanto, seppur con poco.

1. Le persone lasciano le monete di riserva in una pompa ad aria per coloro che non hanno le monete ma solo banconote.

2. Ogni giorno quest'uomo guida per ore con il suo mezzo per fornire acqua agli animali selvatici assetati in Kenya.

Advertisement

3. C'è un festival che riunisce tantissime persone e questo ragazzo ha deciso di togliere i bicchieri lasciati in giro.

4. Davanti a questa attività si aggirava sempre un gatto, così i proprietari hanno deciso di rendere il luogo più accogliente

5. Quest'uomo in pensione trascorre quasi ogni sera a preparare delle porzioni di cibo per le persone meno fortunate.

immagine: anetk reddit
Advertisement

6. Alla mamma, a causa dei tacchi, fanno male i piedi: il ragazzo non ha esitato un attimo e i due hanno fatto cambio di scarpe.

immagine: DankuBot reddit

7. Questo signore, in attesa della metro, sta aiutando un ragazzo con la cravatta perché ha notato che era in difficoltà.

immagine: LyssaP imgur
Advertisement

8. Un uomo nel quartiere stava spalando la neve ma non si è sentito bene. I paramedici, dopo averlo aiutato, hanno completato il lavoro.

immagine: Optimoprimo reddit

9. Quest'uomo è un fan dei Red Hot Chilli Peppers ma non poteva permettersi il biglietto per il concerto: gli studenti gli hanno fatto un enorme regalo.

immagine: imgur
Advertisement

10. La ballerina cammina in giro per la città con il tutù per ispirare i più piccoli che vogliono avvicinarsi al mondo della danza.

11. Da bambino ha sempre voluto il cestino del pranzo con il suo cartone preferito: la fidanzata, anni dopo, lo compra per lui.

immagine: stevienred imgur

12. I due sono perfetti sconosciuti, ma il ragazzo ha sinistra ha capito che l'uomo aveva bisogno di conforto: una semplice stretta di mano.

immagine: ixfm imgur

13. Ogni notte questa caffetteria lascia del cibo sulla finestra per i meno fortunati che non hanno una casa.

14. Quest'uomo sta scrivendo un bigliettino per sua moglie, di 93 anni: con l'avanzare dell'età le attenzioni non diminuiscono.

15. Questa donna sull'autobus ha notato il sedile scucito: ha preso un ago e si è data da fare per sistemarlo.

immagine: SnatchNews pikabu

16. Puoi sempre contare su un fratello: quando l'acqua è troppo alta, questo ometto non esita a prendere in braccio la sorellina per non farla bagnare.

immagine: reddit

17. Una semplice mattonella rialzata su cui, qualcuno, potrebbe inciampare: qualcuno ha pensato che un semplice pezzo di carta colorato potesse aiutare.

immagine: reddit

18. Un uomo dedica tutta la sua vita a salvare i cani che non hanno una casa: il quadretto è davvero adorabile.

Spesso ci troviamo che il mondo sia pieno di egoismo e, che i pochi atti di gentilezza, nascondano degli interessi personali. Fortunatamente non è sempre così. E tu credi nel potere e nella magia di un piccolo gesto?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie