Coppia di anziani fotografata mentre vende braccialetti fatti a mano in strada: "lo facciamo per sopravvivere"

di Matteo Cicarelli

16 Ottobre 2022

Coppia di anziani fotografata mentre vende braccialetti fatti a mano in strada: "lo facciamo per sopravvivere"
Advertisement

La vita è ricca di imprevisti, anche se si pensa che tutto possa andare per il meglio c'è sempre qualcosa di inatteso che può sorprenderti, spesso però non in modo positivo. Le persone si impegnano per trovare un lavoro, affinché possano procedere nella loro esistenza senza intoppi, però questo potrebbe non bastare, perché i costi per la sopravvivenza di ognuno aumentano di giorno in giorno. Anche, chi spera di vivere una pensione tranquilla, dopo aver lavorato per molti anni, si trova costretto a fare i conti con l'innalzamento dei prezzi. Non importa l'età, purtroppo, l'unica cosa da fare è rimboccarsi le maniche e trovare una soluzione.

Questo è quello che ha deciso di fare questa coppia di anziani, che per arrotondare la propria pensione è costretta a realizzare e vendere dei braccialetti.

via Piligaxiola/Twitter

Advertisement
Piligaxiola/Twitter

Piligaxiola/Twitter

Una donna mentre passeggiava si è imbattuta in questi due anziani, non ha potuto non fotografarli. La coppia ha commosso talmente tanto questa utente, che ha voluto pubblicare l'immagine sulla propria pagina Twitter e raccontare brevemente la loro storia. I due per poter sopravvivere hanno deciso di vendere dei braccialetti realizzati da loro "con tanto amore. Li potete trovare tutti i giorni davanti a questo Starbucks. Di solito sono presenti dalle 13:00 alle 15:00".

Lo scopo di questo post è quello di fare loro pubblicità e, in tal modo, permettergli una vita migliore. Per incentivare di più ad acquistare i loro braccialetti artigianali ha voluto sottolineare che lo fanno per necessità, "per poter sopravvivere".

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Questo appello non ha lasciato indifferenti gli altri utenti di Twitter che hanno subito commentato il post, uno di loro sembrava enormemente dispiaciuto di non poter intervenire attivamente e ha tentato di mostrare la propria solidarietà attraverso le parole: "che bello, abito lontano ma se fossi più vicina ne comprerei diversi per aiutarli". Tutti gli altri, invece, hanno mostrato la commozione che questa immagine ha suscitato in loro: "La dolcezza di questa coppia mi ha toccato il cuore".

Chiunque, dopo aver passato una vita a lavorare, dovrebbe avere la possibilità di vivere una "vecchiaia" in tranquillità avvolto dall'affetto dei propri cari, senza preoccuparsi troppo di come arrivare a fine mese.

Tu cosa ne pensi?

Advertisement