x
Gemelle adolescenti trovano il portafogli…
Questo lussuoso hotel simulerà l'esperienza di viaggiare sulla luna: previsto anche l'addestramento spaziale Pescatore trova un rarissimo astice blu, ma sceglie di gettarlo di nuovo in mare:

Gemelle adolescenti trovano il portafogli di un veterano pieno di contanti: lo rintracciano per restituirlo

24 Settembre 2022 • di Laura Ossola
1.192
Advertisement

Nella società di oggi siamo abituati a vedere scarsa solidarietà ovunque. Non ci fidiamo più del prossimo, pensiamo che gli uomini siano egoisti e interessati solo alla ricchezza e al potere. Indubbiamente esistono persone così, ma è altrettanto vero che ci sono molte altre persone che sono all'opposto. La realtà è che il bene e l'amore raramente fanno notizia e quando lo fanno solitamente sono bollati come notizie di serie B da destinare a chi vive di sogni.

Eppure le storie di grande umanità, altruismo e generosità sono milioni e dovremmo cercarne di più in mezzo a tutte le cattive notizie che ci raggiungono ogni giorno. Scopriamone insieme una che fa ben sperare nel futuro.


Il veterano Marc Walsh tornando dalla spesa si è reso conto di non avere più il suo portafogli con tutti i suoi documenti, le sue carte di credito e il suo denaro. Arrabbiato con se stesso per l'accaduto e preoccupato per le conseguenze di quella distrazione, l'uomo non ha pensato neanche alla possibilità di contattare la polizia per comunicare lo smarrimento, dando per scontato che il portafogli non sarebbe mai più stato ritrovato.

"Ero totalmente sconcertato" ha dichiarato Marc "Sono un lavoratore autonomo, non guadagno molto e devo faticare molto per il mio stipendio." Immaginate la sua sorpresa quando ha ricevuto una telefonata dal coinquilino, che lo informava di avere ritrovato il suo portafoglio pieno davanti all'uscio di casa.

Rincasando, Walsh ha controllato le telecamere di sicurezza per scoprire chi fosse il buon samaritano e con grande stupore ha scoperto che il ritrovamento del suo portafoglio era merito di due ragazzine. "Davvero, davvero commovente" ha commentato Marc ricordando l'accaduto. Desideroso di ringraziarle personalmente, Marc ha avviato una ricerca delle due giovani contattando le emittenti locali.

Presto ha scoperto che le sue benefattrici erano due gemelle di 14 anni, Makyla e Mahkia Vincent. Le due avevano trovato il portafogli sulla strada verso la scuola e lo avevano raccolto per portarlo a casa. Aprendolo avevano trovato il documento militare e subito deciso di cercare il proprietario per restituirglielo. "Dovevamo solo prendere la decisione giusta" spiegano le ragazzine. "Non è giusto prendere il portafogli di qualcun altro, soprattutto quando sai chi sia il legittimo proprietario e dove trovarlo."

Advertisement

Mahkia e Makyla hanno raccontato di avere pensato al loro nonno, un veterano come Mark, che avrebbe apprezzato molto se gli fosse stato restituito ciò che aveva perso. Grazie all'aiuto dei media locali, Mark è infine riuscito a ringraziare le due gemelle, donando loro il denaro che avevano restituito. 

Storie del genere fanno bene al cuore e all'umore, aprendo uno spiraglio di speranza in mezzo a tutte le cattive notizie che riceviamo ogni giorno. Il mondo è pieno di ottimi esempi di umanità e rispetto, di gesti di civiltà ormai ritenuti inusuali. Basta solo saperli vedere e apprezzare. 

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie