Studente di legge per superare l'esame scrive minuscole note sulle penne, la prof: "Un vero capolavoro!"

di Matteo Cicarelli

17 Ottobre 2022

Studente di legge per superare l'esame scrive minuscole note sulle penne, la prof: "Un vero capolavoro!"
Advertisement

A tutti è capitato almeno una volta nella vita di recarsi a scuola o all'università senza aver studiato a dovere. In quei casi, si cerca sempre un metodo per scamparla e riuscire a superare la prova. Spesso, però, capita anche di aver studiato, ma non ricordarsi nulla, in quel caso molti studenti decidono di ricorrere a degli espedienti, che gli permettono di superare l'esame, i più usati e conosciuti sono i bigliettini, ovvero dei foglietti sui quali scrivere formule, appunti o definizioni. L'importante è non farsi scoprire.

Questo studente di legge, però, ha trovato un modo ancora più ingegnoso e molto meno vistoso per passare le prove: scrivere tutti gli appunti sulle penne.

via Metro

Advertisement
Yolanda De Lucchi/Twitter

Yolanda De Lucchi/Twitter

Gli esami più difficili da superare, quando ci si vuole laureare in giurisprudenza, sono quelli di diritto. Per quanto si possa essere preparati o si possa aver studiato c'è sempre qualcosa che sfugge, che non ci si ricorda. Proprio per questo, per essere più sicuri alcuni individui ricorrono ai bigliettini, ma questi possono essere scoperti, allora perché non appuntarsi le note direttamente sulle penne?

Una professoressa universitaria ha pubblicato sulla sua pagina Twitter una foto in cui mostra delle penne, sulle quali sono stati incisi tutti gli appunti per poter superare egregiamente la prova: "nel mio ufficio, ho trovato questo cimelio universitario che abbiamo confiscato, durante un esame a uno studente, qualche anno fa. Diritto processuale su penne bic. Un vero capolavoro, che arte!". Uno modo davvero geniale per copiare, ma ce l'avrà fatta a superare il test?

Advertisement
Yolanda De Lucchi/Twitter

Yolanda De Lucchi/Twitter

Un utente ha riposto di conoscere colui che ha realizzato questo piccolo capolavoro e ha spiegato come ha fatto. "L'artista" ha sostituito la grafite di una matita meccanica con un ago, in modo tale da avere un'impugnatura molto più maneggevole e ha inciso tutti i suoi appunti sulla plastica delle penne.

In questo modo durante il compito bastava lanciare uno sguardo a una delle penne per trovare immediatamente la risposta corretta, peccato che è stato scoperto e la professoressa è entrata in possesso della sua opera.

Chissà quanto tempo ci ha impiegato... forse ci avrebbe messo di meno e con risultati migliori se, invece, di incidere le penne avesse studiato.

Cosa ne pensi?

Advertisement