C'è un intruso in questa illustrazione: riesci a trovare il fantasmino nascosto tra i conigli?

di Matteo Cicarelli

16 Ottobre 2022

C'è un intruso in questa illustrazione: riesci a trovare il fantasmino nascosto tra i conigli?
Advertisement

Sono molte le persone che amano gli enigmi, gli indovinelli o le illusioni ottiche. Risolverli permette di tenere la mente in costante allenamento, proprio perché non esiste una soluzione per tutti, bisogna di volta in volta riflettere in modo diverso. Ci si deve soffermare per molto tempo sull'immagine o sulle parole, pensare e ripensare, fino a quando non si riesce a comprendere il segreto che renda possibile trovare la risposta corretta.

Uno degli illustratori più famosi che ama dare vita a indovinelli sempre più complessi è l'ungherese Gergely Dudás, noto con lo pseudonimo di Dudolf. Tra le sue illustrazioni più famose c'è quella in cui invita gli utenti a individuare un panda celato tra una serie di pupazzi di neve o quello di trovare i gufi nascosti in mezzo a un gruppo di persone. In questo caso, l'artista chiede di trovare Sheet?

via The Dudolf

Advertisement
The Dudolf

The Dudolf

Sheet è un fantasmino che cerca di mescolarsi in mezzo ad una miriade di coniglietti. Identificare l'elemento nascosto è molto difficile, anche perché il più delle volte somiglia molto agli oggetti, agli animali o alle persone che lo circondano, proprio come in questo caso.

L'unico dettaglio, infatti, che distingue Sheet dai coniglietti è l'assenza delle orecchie. Per trovarlo è necessario soffermarsi molto tempo sull'immagine e cercare di attuare una determinata strategia. I principali metodi che vengono attuati per risolvere questo indovinello sono tre: si può osservare l'immagine passando in rassegna ogni riga e vedere se ogni figura è simile alla precedente, dividere la foto in quadranti e studiarne attentamente uno alla volta o, infine, concentrarsi su piccoli gruppi. Qualunque sia il metodo l'importante è individuare l'elemento nascosto.

L'aspetto imprescindibile, però, è la concentrazione, solo facendo attenzione ad ogni minimo dettaglio sarà possibile risolvere questo enigma. Se, però, non sei riuscito a scovare Sheet ecco la soluzione. 

Advertisement
The Dudolf

The Dudolf

L'intruso si trova nella parte bassa dell'illustrazione spostata leggermente a sinistra, al di sotto della fetta di formaggio più grande. È difficile da individuare perché, oltre ad essere molto piccolo, si trova all'interno di un cerchio di conigli, il che lo rende ancora più complesso da distinguere.

Tu sei riuscito a trovarlo ti sei fatto aiutare dall'immagine della soluzione?

Advertisement