Insegnanti dell'asilo indossano maschere di Halloween e spaventano i bimbi: licenziate

di Matteo Cicarelli

23 Ottobre 2022

Insegnanti dell'asilo indossano maschere di Halloween e spaventano i bimbi: licenziate
Advertisement

L'insegnate è un lavoro molto complesso, perché avere a che fare con dei bambini non è facile, bisogna sempre sapere come agire, è necessario evitare di essere troppo severi altrimenti la scuola viene percepita come una costrizione, ma allo stesso tempo si deve insegnare loro il senso del dovere e del rispetto delle regole. Alcune volte, però, capita di avere a che fare con degli alunni eccessivamente irrequieti, tanto da non riuscire a tranquillizzarli in alcun modo.

Probabilmente, è quello che è accaduto a queste insegnanti, che trovandosi davanti dei bambini strepitanti hanno deciso di intervenire per farli stare buoni, forse però i provvedimenti presi sono stati esagerati. Vediamo cosa è successo.

via Independent

Advertisement
Anthony/Twitter - screenshot

Anthony/Twitter - screenshot

I bambini spesso cominciano a correre e a urlare per i corridoi della scuola, per calmarli ci sono diversi modi, ma forse quello attuato da queste insegnati è stato eccessivo. Una mattina nell'asilo nido della contea di Monroe, nello stato del Mississippi, un gruppo di maestre, probabilmente stanche del comportamento dei propri alunni, hanno scelto di indossare delle maschere di Halloween. I piccoli vedendo questi individui irriconoscibili, dalle fattezze spaventose, hanno cominciato a gridare e a correre nel tentativo di "fuggire". Forse tutto è stato architettato come uno scherzo, peccato che non è stato compreso dai piccoli. 

La vicenda è stata ripresa da un cellulare. Le immagini, però, sono state diffuse e hanno fatto il giro del web, arrivando persino al preside della scuola e ai genitori dei bambini, che hanno richiesto immediatamente dei provvedimenti. Il dirigente ha scelto di licenziare le quattro dipendenti che avevano architettato lo "scherzo", anche se questo potrebbe non rassicurare i papà e le mamme preoccupati per come i loro figli abbiano percepito la vicenda.

Advertisement
Anthony/Twitter - screenshot

Anthony/Twitter - screenshot

La cosa che più ha colpito i genitori è che conoscevano quelle maestre e si fidavano di loro, non credevano che avrebbero mai potuto compiere quelle azioni. Il dirigente, dopo aver licenziato le insegnati, ha scelto di prendere ulteriori precauzioni, come la decisione di installare delle videocamere nelle aule in modo tale da sorvegliare ciò che accade, ma soprattutto evitare che possa ripetersi una situazione simile.

Probabilmente quello delle insegnati voleva essere solo un gioco, ma non hanno tenuto conto dei loro interlocutori e che avrebbero potuto spaventarsi.

Come avresti agito?

Advertisement