Le manda la fattura della cena dopo l'appuntamento andato male: "Se non ti interesso, paga la tua parte"

Laura Ossola image
di Laura Ossola

16 Ottobre 2022

Le manda la fattura della cena dopo l'appuntamento andato male: "Se non ti interesso, paga la tua parte"
Advertisement

Esiste una serie di regole non scritte nel mondo delle relazioni, un vero e proprio galateo degli appuntamenti che ci indica la giusta via da seguire per avere degli incontri soddisfacenti e appaganti con l'altra metà del cielo. E benché oggi le donne siano sempre più autonome e indipendenti e sempre più spesso abbiano più successo dei loro uomini, ancora esiste l'usanza che sia l'uomo a pagare i conti. Ci sono uomini che non permetterebbero mai alle loro donne di mettere mano al portafogli in loro presenza, tanto da creare spesso dei simpatici siparietti una volta giunti alla cassa: entrambi estraggono il contante o la carta dal portafogli, pregando l'imbarazzata cassiera di non accettare il denaro dalla controparte. 

E se invece l'appuntamento dovesse andare male? Come ci si deve comportare in questi casi? Una ragazza ha scoperto con disappunto che non tutti sanno essere così cavalieri di fronte a un rifiuto.

via Mirror

Advertisement
Pexels - not the actual photo

Pexels - not the actual photo

Fiona Hopes è rimasta perplessa quando, dopo aver detto al ragazzo con cui era uscita di non essere interessata a lui, si è vista recapitare la fattura della cena. La giovane è uscita a cena con un ragazzo con cui ha ammesso di non aver sentito un legame fin da subito e glielo ha educatamente comunicato per messaggio nei giorni successivi all'incontro. Lui ha replicato inviandole un avviso di pagamento perché lei gli restituisse le 29 sterline spese per la cena. 

La giovane ha mostrato la fattura in un video sul suo canale TikTok, mostrando come il ragazzo avesse dato al progetto il nome "appuntamento non riuscito" e la data di scadenza "prima possibile". Seguiva il dettaglio delle spese sostenuto per i cibi e le bevande. "Ha detto che non lo fa per i soldi, è una questione di principio" ha spiegato Fiona sbalordita "Per 29 sterline? Dai, amico, dammi tregua! Davvero lo faresti? Solo... io non riesco a crederci".

Advertisement
@fifihopes/TikTok

@fifihopes/TikTok

Incredibilmente, molti utenti si sono detti d'accordo con il ragazzo, nonostante lei abbia chiarito di essersi offerta diverse volte di pagare la sua parte al ristorante, ma lui si era rifiutato con insistenza di lasciarglielo fare. Molti uomini si sono infatti detti d'accordo con il giovane, definendolo un eroe, mentre altri utenti hanno scherzato sul fatturare al loro ex il tempo perso per stare insieme a loro. Uno in particolare ha invitato Fiona a comportarsi con lui allo stesso modo: "rimandagli una fattura per il tuo tempo perso, inclusi preparazione, trasporto, trucco, abbigliamento, prodotti per l'acconciatura, tutto" le ha consigliato.

Quel che è certo, è che Fiona ha avuto fortuna ad accorgersi subito di non sentire un legame con quest'uomo: visto il suo atteggiamento, forse non valeva la pena. Voi che ne dite?

Advertisement