Si iscrive a un sito di incontri e si innamora di un ragazzo che ha 23 anni meno di lei: "L'età è solo un numero"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

08 Ottobre 2022

Si iscrive a un sito di incontri e si innamora di un ragazzo che ha 23 anni meno di lei: "L'età è solo un numero"
Advertisement

L'amore arriva quando meno ce lo aspettiamo, ma dare una mano alla fortuna a volte può rivelarsi vincente. Con l'avvento del web cercare un partner può risultare più semplice, dal momento che ci si può mettere in contatto virtualmente con persone che, altrimenti, non avremmo mai incontrato in maniera casuale nella vita reale. E così le opportunità si moltiplicano in modo esponenziale, permettendo a due individui di iniziare a conversare scegliendosi, in un primo momento, sulla base di un'immagine. In alcuni casi, poi, questo può sfociare nel vero amore, come accaduto a una donna newyorkese divorziata che ha deciso di iscriversi a un sito di incontri.

via Wales Online

Advertisement
 alex.michael13/TikTok

alex.michael13/TikTok

Rachel Caudele è una donna di 48 anni con un matrimonio finito alle spalle ed è mamma di due figli di 19 e 23 anni. Come molte altre, ha deciso di iscriversi a un sito di incontri per conoscere altri uomini. Queste piattaforme online, di solito, consentono di selezionare determinate opzioni e filtrare la ricerca in base alle proprie preferenze, una delle quali è l'età dell'eventuale partner. Rachel, però, si è dimenticata di impostare questo dato: una svista che ha avuto fortunate conseguenze, dal momento che solo così ha potuto incontrare il ragazzo di 25 anni, Alex Michael, del quale si è perdutamente innamorata, venendo ricambiata.

I due hanno iniziato a chattare, notando subito una certa affinità. Nonostante i 23 anni di differenza, hanno deciso di approfondire la loro conoscenza, con Rachel che ha deciso di partire da New York per raggiungere Alex in Texas. L'incontro di persona ha confermato la loro sintonia e, nonostante Alex sia coetaneo del figlio maggiore di Rachel, per i due questo non rappresenta un problema e affermano che l'età sia solo un numero.

Advertisement
alex.michael13/TikTok

alex.michael13/TikTok

"Abbiamo avuto una connessione istantanea, ma c'era qualcosa di più. Come un'energia. Posso dire quando ha un pensiero e può fare lo stesso con me, è davvero strano. È stata la decisione migliore che abbia mai preso" ha detto la donna. "Volevo provare qualcosa di diverso. Mi stavo godendo la mia libertà e il mio amico mi ha convinto a usare un'app di incontri. Alex mi ha mandato un messaggio e continuavo a guardare la sua foto: ho pensato che avesse occhi gentili. Abbiamo iniziato a chattare ed è emersa la domanda sull'età. Quando mi ha detto la sua ho pensato 'è troppo giovane, non ne verrà fuori nulla'.

E invece non è andata così. Anche la distanza logistica è stata superata: durante un viaggio a Miami e Austin, la coppia ha consolidato il reciproco sentimento e, dal momento che Alex ha la possibilità di lavorare in smart working, ha deciso di accettare la proposta di Rachel di trasferirsi a New York. Quando però i due hanno deciso di rendere pubblica la loro storia sui social, hanno incontrato la disapprovazione di amici e famigliari. Neanche questo, però, è riuscito a separarli: il loro consiglio per chi vive la stessa situazione, a distanza di due anni dal loro match, è quello di fare ciò che rende felici. "Non dovresti lasciare che le altre persone condizionino le decisioni della tua vita. Dopotutto, hai solo una vita" ha detto Alex.

Sei d'accordo?

Advertisement