"Non mi lavo i denti da oltre 10 anni, nonostante tutto ho un sorriso perfetto"

di Matteo Cicarelli

13 Ottobre 2022

"Non mi lavo i denti da oltre 10 anni, nonostante tutto ho un sorriso perfetto"
Advertisement

Nella vita di tutti i giorni ci sono azioni che ripetiamo costantemente e spesso lo facciamo, quasi senza accorgercene, perché sono diventate parte integrante della nostra routine. Alcuni individui, la mattina, subito dopo essersi svegliati, compiono sempre gli stessi gesti e ogni volta rispettano una determinata sequenza. Tra gli atti più naturali che vengono svolti, subito dopo essersi alzati dal letto, ci sono la colazione, il lavarsi il volto e i denti. Soprattutto quest'ultima azione si compie più volte nell'arco della giornata, solitamente alla fine di ogni pasto, in alcuni casi capita, però, di dimenticarsene

Questa ragazza, invece, ha scelto volontariamente di non lavarsi più i denti, e sembra non avere nessun problema, ma quale è il suo segreto? Scopriamolo.

via The Sun

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Il suo nome è Alice Kid è una ragazza inglese di 23 anni e svolge la professione di insegnate di sostegno. Lei stessa ha raccontato di aver smesso di lavarsi i denti, da quando aveva 13 anni. Fin da piccola i genitori le hanno sempre insegnato di prendersi cura della propria igiene orale, ma poi in lei è scattato qualcosa che l'ha spinta a smettere.

Quando era un'adolescente ha portato per circa un anno l'apparecchio. Proprio per questo motivo, è sempre stata spronata a lavarsi costantemente i denti. Forse è una frase che ha sentito ripetere talmente tante volte che ha smesso di prendersi cura della propria bocca, tanto da arrivare a gettare lo spazzolino.

"Non mi lavo mai i denti. È un’ammissione difficile da fare, perché considerata una pratica fondamentale. Ma la verità è che non mi preoccupo e non lo faccio più da dieci anni. Quando mi guardo allo specchio vedo che il mio sorriso è perfetto”.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Nessuno ha mai scoperto questo segreto di Alice (neppure il suo compagno), anche perché il suo alito ha sempre avuto un buon odore. Tutto ciò è possibile perché usa molto spesso la gomma da masticare, ma soprattutto fa molta attenzione a mangiare tantissime verdure e a non bere bibite gassate e zuccherine, perché potrebbero rovinare il suo sorriso. "Gli specialisti continuano a sostenere che debba lavarmi i denti, ma sono sempre lisci e bianchi, quindi perché dovrei farlo?"

Secondo te è una scelta consapevole o a lungo andare potrebbe cambiare idea?

Advertisement