x
Sono più di 20 anni che questa donna…
Arriva la roulotte anfibia che si trasforma in una barca a motore e rende possibile il campeggio sull'acqua Dopo 20 anni di matrimonio e 5 bambini decide di fare un test di paternità:

Sono più di 20 anni che questa donna non si taglia le unghie: "ho solo mantenuto una promessa"

09 Ottobre 2022 • di Matteo Cicarelli
6.171
Advertisement

Ogni individuo nella propria vita si pone degli obiettivi, e si impegna per rendere il suo desiderio realtà. Spesso le persone vogliono diventare le migliori in qualcosa, vedersi riconosciute l'impegno che ci hanno esso per raggiungere quello scopo.

Alcuni sogni sono più facili da raggiungere rispetto ad altri. Certe volte il risultato si ottiene in breve tempo, in determinati casi, invece, bisogna allenarsi costantemente. In altri, ancora, è necessario attendere anni prima di arrivare alla meta, come è accaduto a questa donna che è stata per anni senza mai tagliarsi le unghie. Tutto ciò però le è valso il record mondiale.


Il suo nome è Diana Amstrong ed è stata per più di 20 anni lontana dai saloni di bellezza, perché ha scelto di non tagliarsi più le unghie, che, in totale, hanno raggiunto la lunghezza di 1.306,58 cm (circa 13 metri). Proprio per questo motivo, è stata insignita del Guinness World Record. La sua più che una sfida è stata una promessa. L'ultima volta che le è stata fatta una manicure è stato nel 1997, e a svolgerla è stata sua figlia Latisha. Da quel giorno in poi, la donna ha promesso alla figlia e a se stessa che non le avrebbe più tagliate, ma le avrebbe lasciate crescere, senza preoccuparsi della lunghezza.

Avere delle unghie così lunghe potrebbe creare delle problematiche, anche solo nello svolgere le azioni più semplici, come per esempio, lavarsi le mani o anche compiere gesti di affetto come accarezzare il volto dei propri figli. Diana, però, ha tenuto a sottolineare che non ha nessuna difficoltà nel compire le attività quotidiane.

"Mi allaccio i pantaloni, apro le lattine di soda, anche se in questo caso ho bisogno di una leva. L'unico vero atto che mi mette in difficoltà è guidare l'automobile, perché l'ultima volta che l'ho fatto ho dovuto mettere la mano fuori dal finestrino, quindi non guido più".

Dietro questo record c'è comunque una grande attenzione, infatti, Diana si reca spesso dagli specialisti per svolgere dei controlli, passa su ogni unghia lo smalto, e per farlo ci impiega circa 10 ore, ma soprattutto utilizza tra le 15 e le 20 bottiglie di pittura.

Advertisement

La donna non pensava che le sue unghie potessero portarla a vincere il Guinness World Record, tanto che inizialmente credeva si trattasse uno scherzo, ma ora è orgogliosa del suo riconoscimento.

Pensi sia possibile vivere facilmente con delle unghie così lunghe?

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie