Questa donna ha guadagnato solo 9$ dopo aver lavorato più di 70 ore: "sopravvivo grazie alle mance"

di Matteo Cicarelli

06 Ottobre 2022

Questa donna ha guadagnato solo 9$ dopo aver lavorato più di 70 ore: "sopravvivo grazie alle mance"
Advertisement

Quando si riesce a ottenere il lavoro che si è sempre desiderato la giornata passa più velocemente. Troppo spesso, però, non si può svolgere il mestiere dei propri sogni, perché per molte persone lavorare diventa una necessità. Per questo motivo, non si pone troppa attenzione a quale impiego si trovi, l'importane è che a fine mese arrivi lo stipendio.

Il lavoro, però, dovrebbe permettere il sostentamento non esclusivamente di un solo individuo, ma anche di una famiglia, Peccato che il più delle volte non è così. Infatti, questa mamma tramite un video di Tik Tok ha voluto condividere la propria busta paga e mostrare a quanto ammonta il suo guadagno.

via f.aa.ded/TikTok

Advertisement
f.aa.ded/TikTok

f.aa.ded/TikTok

La donna in questione si chiama Aaliyah Cortez, originaria della città texana Austin, e lavora come cameriera presso una mensa. Molti ritengono sia un lavoro facile, ma rimanere in piedi per molte ore e stare a stretto contatto con i clienti, ascoltando impassibile le loro lamentele, non è da tutti. Per poter mantenere se stessa e il proprio bambino, però, tutti i giorni decide di alzarsi e andare a lavorare, alcune volte anche più del dovuto. Infatti, spesso è costretta a fermarsi oltre l'orario lavorativo per poter incrementare lo stipendio. Non si può, però, non rimanere delusi quando si scopre di aver lavorato per molte ore e aver guadagnato una cifra, quasi, irrisoria.

Aaliyah ha lavorato per poco più di 70 ore settimanali, ma quando ha ricevuto la propria busta paga è rimasta talmente incredula e senza parole che ha voluto documentare il tutto e, soprattutto, ha deciso di mostrare il suo compenso agli utenti di Tik Tok.

Advertisement
f.aa.ded/TikTok

f.aa.ded/TikTok

La donna ha lavorato per 70 ore e ha guadagnato 150 dollari. Una cifra che nonostante sia molto bassa (ovvero poco più di 2 dollari l'ora), potrebbe essere considerata quasi come accettabile, peccato però che questo non sia il salario definitivo. Infatti, a tale somma devono essere tolte le tasse, l'assicurazione medica e la sicurezza sociale. Tutto ciò fa sì che l'importo finale, da lei incassato, sia di 9,28 dollari.

Come spiega la diretta interessata la sua fortuna è rappresentata dalle mance, che le lasciano i clienti. "Non è obbligatorio lasciare la mancia ma volevo - spiega Aaliyah - mostrare la sua importanza".

Tu cosa ne pensi?

Advertisement