Da senzatetto si trasforma in milionaria: "Sono la prova che tutti possono farcela"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

07 Febbraio 2023

Da senzatetto si trasforma in milionaria: "Sono la prova che tutti possono farcela"
Advertisement

Non tutte le persone che ci sembrano molto fortunate sono nate tali e, talvolta, il loro passato è davvero inimmaginabile. Anche coloro che nascono in situazioni poco favorevoli possono riuscire a dare una svolta alla propria vita e dire "ce l'ho fatta". Di certo è necessario impegno, costanza e la capacità di non arrendersi, oltre all'assistenza della buona sorte. Così è andata per quella che a oggi è diventata una quarantenne di successo, madre di cinque figli, che da senzatetto è riuscita a trasformarsi in una milionaria. Scopriamo insieme la sua incredibile storia.

via Ace Media

Advertisement

Rebecca Barr non ha avuto un'infanzia semplice, né tantomeno facile. La sua era una famiglia tutt'altro che facoltosa, anzi, non avevano nemmeno una casa. A 40 anni, però, la donna può affermare di aver completamente ribaltato la sua situazione e di aver raggiunto obiettivi inimmaginabili. Madre di cinque figli, Rebecca, di Kingston-Upon-Thames, Londra, non ha avuto molta fortuna nemmeno in amore, dal momento che i suoi bambini hanno tre padri differenti e le sue relazioni sono dunque terminate. In ogni caso, l'obiettivo della donna era quello di lavorare sodo per riuscire a garantire ai suoi figli tutto ciò che lei non ha potuto avere, offrendo loro una vita priva di stenti.

Advertisement
Rebecca Barr/Facebook

Rebecca Barr/Facebook

Dopo anni di impegno e sacrifici, è diventata un'imprenditrice di successo che può affermare di avercela fatta: non si è mai arresa davanti alle difficoltà e ha tenuto duro per realizzare il suo desiderio. Rebecca ha un'attività, The Femalepreneur Coach, che l'ha resa milionaria: si occupa di allenare altre donne ad aumentare i profitti tramite strategie aziendali mirate. "Le donne possono creare la propria storia e tutti possiamo diventare incredibilmente ricchi alle nostre condizioni, indipendentemente da come sia la nostra vita personale" ha dichiarato la Barr. "La mia infanzia è stata piena di difficoltà, ma sapevo di essere destinata a qualcosa di più. Mi sono rifiutata di credere che quella dovesse essere la mia vita, quindi ho lavorato molto duramente per capovolgerla."

A 15 anni, dopo aver vissuto una situazione famigliare a dir poco instabile, Rebecca rimase senza una casa e dovette sistemarsi in un ostello, portando con sé soltanto un borsone. Nel tempo, è riuscita a ottenere tre lavori contemporaneamente: panettiera, baby sitter e barista. Nel contempo, portava avanti gli studi per darsi la possibilità di avere un futuro migliore, fino a riuscire a pagare interamente il suo matrimonio, in seguito naufragato, da 40.000 sterline.

Dopo la laurea in risorse umane, è riuscita a far carriera in questo settore prima di passare a un ambito completamente diverso e acquistare la sua prima attività, un salone di bellezza, per poi dar vita alla sua azienda di coaching. La sua missione è quella di ispirare altre donne e dimostrare che possono ottenere tutto quello che desiderano per se stesse.

"Nonostante tutto quello che ho passato, sono una donna forte e di successo e non voglio nient'altro che aiutare anche gli altri a raggiungere un successo illimitato. Tutto è possibile con la giusta mentalità!"
Che ne pensi della sua storia?

Advertisement