x
Quest'uomo è stato il più ricco del…
Va a scuola indossando l'abito da sposa della madre: vuole contestare la sospensione di un compagno Cogliere l'attimo: 17 volte in cui il tempismo ha creato foto più che particolari

Quest'uomo è stato il più ricco del mondo per soli 2 minuti, con 92 quadrilioni di dollari

03 Ottobre 2022 • di Matteo Cicarelli
29.163
Advertisement

Uno dei sogni più comuni tra le persone è quello di diventare ricchi. Infatti, tanti sperano di vincere alla lotteria e pensano a cosa potrebbero fare con quella cifra enorme. Tutti sanno che probabilmente questo non accadrà mai, ma viaggiare con la fantasia non costa nulla. I soldi naturalmente non fanno la felicità, ma permettono di togliersi determinati sfizi. Soprattutto, potrebbero consentire di aiutare incondizionatamente i propri cari e i meno fortunati. Questo signore non ha avuto neppure il tempo di costruire castelli in aria, che sono immediatamente caduti.

Il destino molte volte gioca degli scherzi incredibili. Infatti, quest'uomo è stato per un brevissimo lasso di tempo (2 minuti) l'uomo più ricco al mondo. Come è potuto accadere? Scopriamolo.


In quei due minuti Chris Reynolds non ha avuto neppure il tempo di realizzare cosa fosse accaduto, non ha potuto fantasticare su cosa fare con una cifra altissima che si è ritrovato sul conto. Per una manciata di secondi è stato l'uomo più ricco del mondo. Aprendo il suo conto corrente si è accorto che la cifra depositata fosse estremamente più elevata di quanto ricordasse. All'improvviso, il suo saldo era cresciuto in maniera spropositata e ammontava a 92.233.720.368.547.800 di dollari. Ma cosa è successo?

Il tutto è durato solo pochi istanti, tanto che prima di realizzare quello che è accaduto ci è voluto del tempo. Un attimo si è il più ricco al mondo, il secondo dopo si torna a essere una persona comune, uno tra tanti come prima. La società PayPal, che si occupa di trasferimento di denaro online, ha commesso un clamoroso errore e ha caricato questa esorbitante quantità di denaro sul suo conto. L'azienda non ci ha messo molto a capire che c'era stato uno sbaglio e l'ha immediatamente corretto. Raynolds, per 2 minuti, ha eclissato la ricchezza del magnate messicano Carlos Slim, che ammonta a 67 miliardi di dollari.

Advertisement

La società, allora, ha scelto di scusarsi con il diretto interessato in modo particolare. PayPal, infatti, si è offerta di trasferire un'ingente somma di denaro a un ente di beneficenza a scelta di Reynolds. Inoltre, la dirigenza dell'azienda ha dichiarato: "Pensiamo che sia stimolante che abbia deciso di usare questo evento per donare a una causa in cui crede".

Cosa avresti fatto se, all'improvviso, ti fossi ritrovato una cifra del genere sul tuo conto corrente?

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie