x
Questa modella ha scelto di non nascondersi…
Lei si inginocchia davanti al Colosseo per fargli la proposta di matrimonio, ma lui scappa Gigantesca isola privata in vendita: costa quanto un appartamento in città

Questa modella ha scelto di non nascondersi e mostra a tutti la sua gamba di 50 kg

29 Settembre 2022 • di Matteo Cicarelli
24.422
Advertisement

Ogni bambino fin da piccolo ha sempre sognato di svolgere un mestiere specifico, tra i più diffusi ci sono l'astronauta e il calciatore, ma anche l'attrice, la ballerina o la modella. Spesso, però, per svolgere tali lavori serve una determinata fisicità, e non averla potrebbe compromettere il raggiungimento dei propri sogni.

Questa ragazza ha insegnato a tutto il mondo che chiunque può esaudire i propri desideri, anche se sembra apparentemente impossibile. L'importante è fissare l'obiettivo e impegnarsi al massimo per raggiungerlo. Solo in questo modo, si possono superare gli ostacoli che il destino ha posto lungo la strada.

via: Dailymail

Nell'immaginario comune il lavoro di modella è sempre stato affiancato a una determinata tipologia di fisico, Mahogany Geter ha dimostrato che non è così. Questa ragazza di 24 anni, fin da quando è nata, convive con una rara condizione che l'ha portata ad avere una gamba, quella sinistra, dal peso di 50 kg.

Una situazione del genere influisce, e non poco, sul carattere di un individuo. Infatti, Mahogany non ha passato un'infanzia facile, e la sua insicurezza è dettata proprio da questa gamba "molto appariscente". "Ho attraversato numerose difficoltà, perché quando sei una bambina piccola e hai un gruppo di adulti che ti fissano, ti senti sbagliata". Diversi specialisti le hanno proposto di operarsi, certo in questi casi la tentazione di accettare è forte. "Non mi sentivo per niente bella, non mi piaceva mostrarmi". Questo suo sentimento, però, all'improvviso è cambiato, ha rifiutato di sottoporsi all'intervento e ha scelto di accettarsi così com'è. Cos'è successo?

Una semplice domanda "posso farti una foto?" le ha cambiato la vita. Un giorno, mentre lavorava a Walmart, un fotografo le si è avvicinato e le ha chiesto di scattarle una foto. Inizialmente, la ragazza pensava si trattasse di uno scherzo, ma poi ha pensato di accettare. "Sto invecchiando, forse è ora che inizi a mettere tutto il mio corpo in vista, e spero che io possa aiutare qualcun altro".

Quella fotografia l'ha catapultata in un mondo nuovo e in una nuova concezione di sé. Da quel momento è diventata una modella, ma soprattutto un esempio di "body positivity", ovvero la capacità di accettare il proprio corpo e la propria conformazione.

Cosa ne pensi della vicenda?

Tags: CuriosiModaStorie
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie