Questa modella ha scelto di non nascondersi e mostra a tutti la sua gamba di 50 kg

di Matteo Cicarelli

29 Settembre 2022

Questa modella ha scelto di non nascondersi e mostra a tutti la sua gamba di 50 kg
Advertisement

Ogni bambino fin da piccolo ha sempre sognato di svolgere un mestiere specifico, tra i più diffusi ci sono l'astronauta e il calciatore, ma anche l'attrice, la ballerina o la modella. Spesso, però, per svolgere tali lavori serve una determinata fisicità, e non averla potrebbe compromettere il raggiungimento dei propri sogni.

Questa ragazza ha insegnato a tutto il mondo che chiunque può esaudire i propri desideri, anche se sembra apparentemente impossibile. L'importante è fissare l'obiettivo e impegnarsi al massimo per raggiungerlo. Solo in questo modo, si possono superare gli ostacoli che il destino ha posto lungo la strada.

via Dailymail

Advertisement

Nell'immaginario comune il lavoro di modella è sempre stato affiancato a una determinata tipologia di fisico, Mahogany Geter ha dimostrato che non è così. Questa ragazza di 24 anni, fin da quando è nata, convive con una rara condizione che l'ha portata ad avere una gamba, quella sinistra, dal peso di 50 kg.

Una situazione del genere influisce, e non poco, sul carattere di un individuo. Infatti, Mahogany non ha passato un'infanzia facile, e la sua insicurezza è dettata proprio da questa gamba "molto appariscente". "Ho attraversato numerose difficoltà, perché quando sei una bambina piccola e hai un gruppo di adulti che ti fissano, ti senti sbagliata". Diversi specialisti le hanno proposto di operarsi, certo in questi casi la tentazione di accettare è forte. "Non mi sentivo per niente bella, non mi piaceva mostrarmi". Questo suo sentimento, però, all'improvviso è cambiato, ha rifiutato di sottoporsi all'intervento e ha scelto di accettarsi così com'è. Cos'è successo?

Advertisement

Una semplice domanda "posso farti una foto?" le ha cambiato la vita. Un giorno, mentre lavorava a Walmart, un fotografo le si è avvicinato e le ha chiesto di scattarle una foto. Inizialmente, la ragazza pensava si trattasse di uno scherzo, ma poi ha pensato di accettare. "Sto invecchiando, forse è ora che inizi a mettere tutto il mio corpo in vista, e spero che io possa aiutare qualcun altro".

Quella fotografia l'ha catapultata in un mondo nuovo e in una nuova concezione di sé. Da quel momento è diventata una modella, ma soprattutto un esempio di "body positivity", ovvero la capacità di accettare il proprio corpo e la propria conformazione.

Cosa ne pensi della vicenda?

Advertisement