Influencer si lamenta perché ha finito di lavorare alle 17: i fan non la prendono bene

di Matteo Cicarelli

28 Settembre 2022

Influencer si lamenta perché ha finito di lavorare alle 17: i fan non la prendono bene
Advertisement

I social hanno permesso la realizzazione di un mondo virtuale, in cui tutti possono essere connessi e collegati tra loro. In questo spazio hanno assunto sempre più importanza alcune figure, così seguite da essere in grado di influenzare la scelta altrui: da qui il nome influencer. Quest'ultimi, sui loro profili social, mostrano, principalmente attraverso immagini e video, determinati prodotti, spingendo, così, gli utenti ad acquistarli.

L'influencer di cui stiamo per parlarvi è finita al centro di un aspro dibattito per aver fatto delle affermazioni considerate, sia dai suoi colleghi che dai suoi fan, piuttosto avventate. Scopriamo cosa ha detto.

via The Tab

Advertisement
mikaylanogueira/TikTok

mikaylanogueira/TikTok

La donna in questione è Mikayla Nogueira, un'influencer di bellezza. Ogni giorno registra diversi video, in cui mostra determinati trucchi e l'effetto che hanno sulla sua pelle. Nonostante sia molto amata, si è ritrovata al centro di numerose critiche per una sua affermazione. 

Una frase detta all'interno di un suo video è stata presa, estrapolata e riportata fuori contesto. Nella clip integrale la donna ha raccontato una sua giornata tipo: dopo essersi svegliata alle sei del mattino, ha registrato numerosi video in cui si truccava, per poi passare qualche ora a modificare sul computer quei contenuti, successivamente ha controllato tutti i suoi profili social e, infine, ha partecipato a diverse riunioni.

Il video, però, si conclude con la frase che ha scatenato i numerosi commenti: "Ho letteralmente appena smesso di lavorare, sono le 17:19. Prova ad essere un influencer per un giorno. Provalo. Le persone dicono che è facile". La maggior parte degli individui, però, senza considerare il contesto, ha posto attenzione quasi esclusivamente alle sue lamentele riguardo l'orario in cui ha finito di lavorare. Infatti, proprio sull'ultima affermazione si sono concentrati molti utenti, che hanno sottolineato come tantissime persone escano da lavoro alle 17, ma non si lamentano e guadagnano, comunque, molto meno di lei.

Advertisement
mikaylanogueira/TikTok

mikaylanogueira/TikTok

Numerose critiche sono arrivate, anche, dai suoi colleghi influencer. Quest'ultimi hanno sottolineato che nonostante quello dell'influecer sia un lavoro, di sicuro non è duro come molti altri. Per questo motivo, bisogna sempre fare attenzione a tutto ciò che si dice.

Forse avrebbe voluto intendere altro. Infatti, probabilmente il senso ultimo delle parole Mikayla Nogueira è stato frainteso, per questo motivo è nato il dibattito. Tu cosa ne pensi?

Advertisement