x
Il fidanzato le chiede di pagare il…
Influencer si lamenta perché ha finito di lavorare alle 17: i fan non la prendono bene Dare un volto a ciò che non ce l'ha: 17 immagini pareidoliche che sembra raffigurino delle facce

Il fidanzato le chiede di pagare il conto: lei va in bagno e poi sgattaiola via senza farsi vedere

28 Settembre 2022 • di Matteo Cicarelli
2.097
Advertisement

Quando si va al ristorante, una volta terminato il pasto arriva sempre, inesorabilmente ma anche giustamente, il conto. Proprio in questo momento, si deve decidere come pagare. Molti scelgono di dividere equamente il prezzo in base al numero di individui al tavolo, senza considerare quello che ha preso ognuno, altri, invece, preferiscono pagare solo ciò che hanno mangiato. Altre volte, però, capita che sia uno solo a pagare per tutti.

Quest'ultimo caso, nonostante sia raro, è quello che è accaduto a questa ragazza, che è stata costretta a pagare per il proprio fidanzato e i suoi amici, peccato che non avrebbe voluto farlo.


La ragazza in questione ha voluto raccontare la sua vicenda su Reddit, chiedendo se il suo comportamento fosse stato eccessivo, ma era stanca dell'atteggiamento del suo fidanzato e ha voluto dargli una lezione.

I due sono fidanzati da poco tempo, e hanno deciso di non condividere le finanze. Nel periodo del loro fidanzamento, però, la ragazza ha ricevuto un aumento di stipendio, che l'ha portata a guadagnare il 30% in più rispetto al compagno. Quest'ultimo, ne ha risentito molto e ogni volta che vanno a cena fuori le chiede di pagare per tutti e due, e molto spesso anche per i suoi amici.

"Tutte le volte che questo accade gli dico di no, perché dovrei? e lui risponde per il 30%, ecco perché. Si comporta come se il mio aumento fosse ingiusto o non lo meritassi. Diverse volte mi ha spinto a farmi pagare i suoi pasti e quelli dei suoi amici, chiedendomelo pubblicamente. Sono troppo gentile per dire di no".

Ogni volta che i due si recano a un ristornate il copione si ripete sempre uguale, fino a quando la ragazza ha trovato un modo per non pagare per tutti.

La coppia va a cena fuori insieme ad alcuni amici del fidanzato. La ragazza mette in chiaro fin da subito che lei non pagherà per tutti. Il ragazzo la tranquillizza dicendole di non preoccuparsi e che ci penserà lui, ma a metà del pasto le si avvicina e, a bassa voce, le dice che sarà lei a dover pagare per tutto il tavolo. Lei ha tentato di contestare questa decisione, ma lui ha risposto. "Hai abbastanza soldi da poter pagare il cibo di tutti, il 30% ricordi?"

In quel momento la donna ha escogitato un piano e lo ha subito messo in atto. "Ho atteso che arrivasse il conto, ho pagato il mio e sono andata in bagno. Poi sono uscita di nascosto, sono salita in macchina e sono tornata a casa". A quel punto, il suo fidanzato ha cominciato a chiamarla e a mandarle i messaggi. Lei gli ha spiegato che non le è piaciuto il suo comportamento e, poi, ha smesso di rispondergli.

Voi cosa ne pensate?

Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie