Anziano passeggia insieme al suo animale da compagnia: una tartaruga col cappello da cowboy

di Matteo Cicarelli

23 Ottobre 2022

Anziano passeggia insieme al suo animale da compagnia: una tartaruga col cappello da cowboy
Advertisement

Molto spesso mentre si cammina ci si può imbattere in dei curiosi siparietti o in scene molto stravaganti e divertenti. Di solito, in strada si possono vedere delle persone che passeggiano con il proprio cane affianco, al massimo un gatto o, se si incontrano persone originali, un porcellino d'india, ma capita raramente di vedere qualcuno che scelga di girare, per i marciapiedi di una città, con una tartaruga, che indossa simpatici cappellini.

I passanti, in questo caso forse, si sono stropicciati gli occhi credendo che stessero ancora dormendo o hanno pensato si trattasse di un'illusione ottica, perché non potevano ritenere fosse vero ciò che stavano osservando, ovvero che un anziano signore stesse portando a spasso una tartaruga. Qualcuno avrà riso, altri si saranno inteneriti, ma il sentimento comune di sicuro è stato lo stupore.

via Newsweek

Advertisement
Animals_being_epic - Naturre/Instagram

Animals_being_epic - Naturre/Instagram

La scena è stata ripresa da un passante e condivisa dalle pagine Instagram Animals_being_epic e Naturre. Nella clip, si vede un uomo che cammina e al suo fianco, poco più indietro, si trova il suo animale da compagnia, una tartaruga. Quest'ultima indossa un cappellino da cowboy e segue il suo proprietario. Una delle sue zampe è legata tramite una piccola corda alla gamba del suo amico umano, affinché si possa orientare meglio, ma soprattuto per evitare che si perda o intralci eccessivamente i passanti.

Una situazione molto curiosa da vedere, tanto da aver suscitato l'interesse di tutti i presenti, che si sono avvicinati per accarezzare il tenero animale. Inoltre, a rendere ancora più stravagante la vicenda è il bizzarro cappello da cowboy che indossa. Un insolito spettacolo che non ha incuriosito solo i passanti, ma che ha suscitato molta curiosità anche in coloro che hanno visto la scena tramite uno schermo, che sia da pc o smartphone.

Advertisement
Sugoimart/TikTok

Sugoimart/TikTok

Molti, infatti, sono stati i commenti, la maggior parte si è intenerita davanti alla tartaruga che segue con passo lento il suo amico. Tanti altri, invece, hanno voluto ironizzare sulla situazione, alcuni scherzando sulle dimensioni dell'animale "questa non è una tartaruga, ma un dinosauro". C'è, poi, chi si concentra sull'anziano signore sostenendo che sia "il genio delle tartarughe di Dargon Ball".

Quali sono gli animali da compagnia più stravaganti che hai visto?

Advertisement