Ritrova l'anello di famiglia perso 54 anni prima in un campo di fragole: "ho provato una gioia indescrivibile"

di Matteo Cicarelli

13 Settembre 2022

Ritrova l'anello di famiglia perso 54 anni prima in un campo di fragole: "ho provato una gioia indescrivibile"
Advertisement

Molto spesso i gioielli sono molto più preziosi di quello che sembrano. Infatti, il più delle volte al loro valore commerciale deve essere aggiunto, anche, quello affettivo. In alcune famiglie esiste la tradizione di donare ai propri figli (di solito ai primogeniti) un anello o un pendente. Questa era un'usanza presente anche nella famiglia di Dave Radley.

Quando il ragazzo ha festeggiato il suo ventunesimo compleanno, la madre gli ha regalato l'anello di signet di famiglia. Questo tipo di gioielli hanno un'importante storia alle spalle, perché hanno lo scopo di comunicare l'identità familiare. Lo stemma presente sul loro apice, inoltre, veniva usato per siglare lettere e documenti, premendolo sulla cera calda.

via The World News

Advertisement

The elusive ring was found seven inches deep in the ground with only one slight scratch, ready to be polished out.

Pubblicato da Metro su Domenica 28 agosto 2022

A vent'anni però non si comprende il significato o il simbolismo dietro un determinato dono. Spesso, infatti, accade di svolgere determinate azioni senza preoccuparsi eccessivamente dei propri accessori. Un giorno, Dave e il suo Mick Lovett hanno deciso di andare a raccogliere le fragole in un campo, vicino casa, per poi poterle rivenderle ai negozi. L'idea non è stata delle migliori, perché proprio in quell'occasione ha smarrito il prezioso anello.

Mentre Dave era intento nella raccolta dei frutti, non si è accorto che l'anello gli è scivolato per terra. Appena se ne è reso conto, ha tentato di porre rimedio alla situazione. I tentativi di ricerca, nelle ore successive, però, sono stati inutili e non hanno portato a nessun risultato. Il cimelio di famiglia, ormai, era andato perduto, o almeno così credeva il ragazzo. "Ho passato ore a cercarlo, senza successo. Quando l'ho raccontato a mia madre non si è arrabbiata, era soltanto dispiaciuta".

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Si dice che spesso le cose a cui teniamo trovino il modo di tornare da noi, così è stato per l'anello di Dave, anche se ci è voluto molto tempo. Circa 54 anni dopo, Peter, il fratello di Mick Lovett e proprietario del campo, dove è avvenuto lo smarrimento, "mi ha chiamato e mi ha informato che grazie ad una ricerca con il metal detector è riuscito a ritrovare il mio cimelio. La gioia che ho provato in quel momento è indescrivibile".

Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Dave ci ha messo cinquant'anni per ritrovare il dono di sua madre, ma adesso può continuare la tradizione di famiglia. La fortuna dopo tutto si è ricordata di lui.

Advertisement