Sceglie la sorella come damigella d'onore, poi scopre la verità: "Non accetta che mi sposi con una donna"

di Matteo Cicarelli

11 Settembre 2022

Sceglie la sorella come damigella d'onore, poi scopre la verità: "Non accetta che mi sposi con una donna"
Advertisement

Il matrimonio è un evento che preoccupa chiunque. Prepararlo nei minimi dettagli non è uno scherzo: scegliere il vestito, le bomboniere, prenotare il ristorante e decidere il menu. Questi sono tutti elementi che destano apprensione, per tali motivi è sempre meglio avere accanto i propri cari e il loro supporto. Anche la scelta della damigella d'onore è una decisione da non prendere alla leggera. Questa ragazza, invece, ha compiuto la scelta sbagliata, tanto che l'ha dovuta cambiare pochi giorni prima del matrimonio.

La sposa ha raccontato la propria vicenda su Reddit, chiedendo se avesse sbagliato. Lei si sarebbe sposata con una donna. Inizialmente, i suoi cari non avevano accolto positivamente la notizia. Ma in breve tempo, hanno cominciato ad apprezzare la fidanzata della ragazza. Infatti, "molti membri della mia famiglia alla fine sono diventati solidali, si sono resi conto che non sarei cambiata, ho solo dovuto tagliare i rapporti con alcuni zii e cugini".

via Birminghammail

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

La ragazza ha due sorelle, una delle quali è diventata la sua damigella d'onore. Probabilmente, però, in base a ciò che è accaduto in seguito, la decisione non è stata quella corretta. Alcuni giorni prima del matrimonio, infatti, l'altra sorella ha scelto di recarsi dalla futura sposa per parlarle.

La damigella, in una chat con gli amici dell'università, sosteneva che non condividesse un matrimonio tra due donne. Inoltre, ha anche sottolineato, che le nuove generazioni non dovrebbero accettare queste situazioni: "sono l'unica nella mia famiglia che sa cosa sia più giusto".

La futura sposa, venuta a conoscenza di queste frasi, non ha potuto lasciar correre e ha deciso, immediatamente, di prendere provvedimenti. La scelta è stata definitiva e ha stracciato l'invito della damigella, assegnando questo ruolo all'altra sorella.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

L'ormai ex damigella ha sostenuto, per molto tempo, che la scelta fosse eccessiva e che ciò che si trova in quella chat è privato ed esclusivamente affar suo. Di questo avviso è anche la madre, che ritiene potesse, almeno, invitarla al matrimonio. Il padre e l'altra sorella, invece, sostengo che questa fosse l'unica strada percorribile.

Molti utenti Reddit hanno risposto alla storia, supportando completamente la sposa, uno di loro ha commentato: "Avrei risposto: se questo è quello che pensi di me, non ho spazio per te nella mia vita".

Voi, al suo posto, come avreste agito?

Advertisement