Compra un magazzino all'asta per meno di 500€: al suo interno trova 7 milioni, ma decide di restituirli

di Matteo Cicarelli

04 Settembre 2022

Compra un magazzino all'asta per meno di 500€: al suo interno trova 7 milioni, ma decide di restituirli
Advertisement

Svegliarsi e scoprire di essere milionario è qualcosa che non capita a tutti. Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha immaginato di diventare ricco, ma è stata solo un'effimera fantasia durata pochi secondi. Ad un anonimo signore, invece, è realmente accaduto di acquistare un magazzino all'asta e trovarci, all'interno, una montagna di soldi, tanto da essere diventato ricco. Peccato, però, che anche per lui il sogno è durato molto poco.

La vicenda è stata resa nota da Dan Dotson, sui propri social. Il presentatore del programma televisivo, in cui vengono comprati immobili all'asta, è venuto a conoscenza di ogni dettaglio di questa vicenda, durante un evento di beneficenza. L'accaduto gli è sembrato talmente incredibile da non poterlo non raccontare.

via Mirror

Advertisement

L'uomo aveva deciso di partecipare ad un'asta per acquistare un magazzino. Alla fine senza troppi sforzi è riuscito ad accaparrarselo, per la cifra di 460 euro circa. Una somma davvero irrisoria, in confronto a quello che il destino gli avrebbe riservato. Quando si è recato nell'immobile, per ispezionarlo e conoscerne le condizioni interne, ha notato una cassaforte aperta. L'uomo, spinto dalla curiosità, non ha potuto far altro che avvicinarsi e scoprirne il contenuto. All'interno di quella casetta di sicurezza si trovavano circa 7 milioni di euro.

Davanti a una scoperta del genere non si può che essere felici. La gioia dell'uomo, però, è durata ben poco, perché in breve tempo è stato contattato dagli avvocati dei proprietari precedenti, per la restituzione del denaro. Fortunatamente, però, la sorte non gli ha voltato del tutto le spalle. In cambio della riconsegna della somma, ha ricevuto circa un milione di euro. A volte, l'onestà paga, come in questo caso. L'uomo ha scelto, piuttosto che rivendicare il ritrovamento, di rendere i soldi ai proprietari. Quest'ultimi hanno apprezzato il gesto e hanno deciso di ricompensarlo.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Dan ha voluto raccontare questa storia, perché non riesce a capacitarsi di come sia possibile dimenticarsi di una cifra del genere in un magazzino abbandonato.

La fortuna è una ruota che gira, ma di solito non guarda in faccia nessuno. Infatti, questo signore è stato illuso dalla sorte. Per un attimo è stato miliardario, l'istante dopo ha scoperto di non esserlo più. Non si può però lamentare, perché la somma ricevuta gli permetterà, comunque, di vivere adeguatamente. Voi avreste agito nello stesso modo?

Advertisement