x
Non invita la madre al proprio matrimonio:…
Giovane chef si licenzia e denuncia il datore di lavoro: Influencer chiede un pasto gratuito e un compenso in denaro in cambio di una recensione migliore al locale

Non invita la madre al proprio matrimonio: "avrebbe rovinato il giorno più dello della mia vita"

03 Settembre 2022 • di Matteo Cicarelli
1.050
Advertisement

La preparazione delle nozze è un'attività che crea un enorme fermento. Soprattutto, quando si stila la lista degli invitati. Mentre si sta lì a pensare chi chiamare o meno, possono sorgere dei dubbi, ma di sicuro in cima all'elenco dei partecipanti campeggiano i nomi dei genitori degli sposi.

In ogni matrimonio ci sono però dei grandi esclusi, ovvero coloro che vorremmo partecipassero, ma che per un motivo o per un altro siamo costretti a depennare dalla lista. Una scelta complessa da compiere, ma di sicuro lo è stata ancor di più per Felicity Rae, che ha deciso di non invitare alle proprie nozze la madre. Questa ragazza ha raccontato, di giorno in giorno, sui propri social tutti i preparativi del matrimonio e ha deciso di affidare a un video su Tik Tok la spiegazione della curiosa decisione.


Una scelta difficile, ma Felicity è sempre stata ferma sulle proprie convinzioni, senza tornare sui propri passi. La data delle nozze è stata fissata da tempo e i preparativi sono molti lunghi e impegnativi. Proprio per questo, "spesso mi sento - ha raccontato la ragazza - sopraffatta e desidero avere un po' di conforto". Conforto, però che non ha trovato nella madre.

L'ultima volta che l'ha sentita è stata grazie una chiamata su FaceTime. Quando le ha raccontato quello che stesse passando per organizzare le nozze, invece che confortarla è stata molto brusca e le ha detto: "stai diventando una vera snob". A quel punto la ragazza infastidita dalle parole della madre, non ci ha pensato due volte e ha preso la sua decisione. Dopo un profondo respiro le ha risposto: "bene, e tu non sei invitata al matrimonio", per poi bloccarla su tutti i social media.

immagine: Felicityrae/TikTok

La mamma non ha battuto ciglio, ha semplicemente accettato la decisone. Anche se nei giorni successivi, almeno così racconta la ragazza, si è recata dalla damigella d'onore e l'ha messa contro di lei. Secondo Felicity, la presenza della madre il giorno delle nozze non avrebbe fatto altro che innervosirla, nervosismo che poi lei avrebbe trasmesso a suo marito, "e questo non è giusto per me, per lui o per chiunque altro partecipi al matrimonio".

La maggior parte degli utenti di Tik Tok ha preso le difese di Felicity, sottolineando che il suo video può aiutare molte persone che hanno le sue stesse problematiche.

Scegliere di non invitare i propri genitori è una scelta difficile, ma in questo caso è stata quella corretta?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie