Un'influencer compra un cane, ma non vuole pagare: offre in cambio un post su Instagram

di Matteo Cicarelli

18 Agosto 2022

Un'influencer compra un cane, ma non vuole pagare: offre in cambio un post su Instagram
Advertisement

I social nella società contemporanea hanno assunto un ruolo preponderante, hanno dato vita ad un non-luogo, una specie di realtà virtuale, che mette in comunicazione e in contatto chiunque, non importa la distanza. Proprio in questo spazio alcuni individui hanno assunto più fama di altri: gli influencer, ovvero coloro che grazie alle loro scelte sono in grado, come dice il termine stesso, di influenzare parte di questa comunità virtuale

Questa visibilità, però non necessariamente è sempre positiva, come nel caso dell'influecer che ha proposto a un ente di beneficenza per animali di acquistare un cane pagando con un post su Instagram. Questa storia ha scatenato una protesta da parte di numerosi utenti che non hanno apprezzato l'idea della ragazza.

via Daily Record

Advertisement
Pexels - not the actual photo

Pexels - not the actual photo

Gli influencer, proprio per il seguito che hanno, anche solo postando alcune foto di un'azienda o di un negozio ne possono incrementare moltissimo la fama. Per questo motivo, lo scopo di questa ragazza era quello di utilizzare la propria popolarità per compare un cane. L'ente benefico, dopo aver ricevuto il messaggio della donna ha voluto renderlo pubblico, mostrando come lei chiedesse un cucciolo, gratuitamente, in cambio della sponsorizzazione della società.

Il nome dell'influencer è sconosciuto, ma questo non ha frenato i commenti. Alcuni ritengono che nell'atteggiamento della ragazza non ci fosse nulla di strano, ma avrebbe semplicemente voluto sponsorizzare l'ente di beneficenza. Molti altri, invece, si sono scatenati credendo che questo non sia il modo corretto di comportarsi, non risparmiando commenti pungenti. La maggior parte delle risposte però, sottolinea come il suo errore sia stato nelle modalità della richiesta, perché come sostiene un utente "non ha domandato, ha preteso".

Advertisement
Pexels - not the actual photo

Pexels - not the actual photo

Questo non è il primo caso di un'influencer che chiede di "pagare" un animale domestico tramite un post. La richiesta può essere considerata controversa, ma questi nuovi vip non stanno facendo altro che utilizzare la propria visibilità, anche se forse nel modo sbagliato.

Colpa della ragazza o della società che si sta delineando?

Advertisement