Perde 11 kg continuando a mangiare pizza: questa ragazza ha realizzato la dieta perfetta per lei

di Matteo Cicarelli

12 Agosto 2022

Perde 11 kg continuando a mangiare pizza: questa ragazza ha realizzato la dieta perfetta per lei
Advertisement

Per molti individui la linea e la propria forma fisica diventano un'ossessione, arrivando così, anche, a rinunciare ai propri alimenti preferiti e al piacere della tavola. Su Tik Tok, però, una ragazza ha dato una vera e propria lezione di vita, dimostrando di poter perdere peso, senza privarsi dei cibi più gustosi.

La ragazza in questione, si chiama Shalby Sacco, di 25 anni, e ha svelato sui social come ha fatto a perdere 11 chili senza rinunciare a mangiare la pizza e concedendosi, di tanto in tanto, un bicchiere di vino. Iniziare una dieta significa cambiare le proprie abitudini alimentari, un passo difficile per tutti. Shalby, però, ha deciso di rimboccarsi le maniche e capire quale fosse il modo per migliorare la sua forma fisica.

via TikTok

Advertisement
shelbysacco5/TikTok

shelbysacco5/TikTok

Prima di iniziare il suo percorso di dimagrimento, la ragazza era molto triste. Per questo motivo ha deciso di cercare, inizialmente, dei metodi alternativi per frenare il proprio appetito. Questa scelta, però, non ha portato ai risultati sperati, perché in questo modo stava per lungo tempo senza mangiare, ma poco dopo ricominciava ad abbuffarsi. Questo l'ha condotta a ingrassare e a perdere autostima

Da quel momento in poi, Shalby ha deciso di rialzarsi e di reagire. Ha scelto di cambiare vita e di scoprire quale fosse il regime alimentare più adatto a lei. "Così ho iniziato a conoscere le abitudini riguardo il cibo - racconta la ragazza - e mi sono posta obiettivi facili da raggiungere". Solo acquisendo consapevolezza di sé e delle sue capacità è riuscita a raggiungere il fine che si era prefissata. Senza compiere troppe rinunce è riuscita a perdere 11 chili.

Advertisement
Pexels - not the actual photo

Pexels - not the actual photo

La donna ha capito che consumando pasti sani per il 60-80% della settimana (ovvero dai 13 ai 16 su 21), si sarebbe potuta concedere qualche pausa dalla dieta. La sua strategia principale è quella di prepararsi ogni giorno una colazione equilibrata, in modo tale da avere già sette pasti privi di grassi a settimana. In questo modo, di tanto in tanto si può guastare una buonissima pizza o bere un bicchiere di vino in compagnia dei suoi amici

 Shalby ha dimostrato che il più delle volte la forza di volontà porta a ottimi risultati.

Advertisement