Stanca di fare la damigella, dopo 22 matrimoni cerca "quello giusto": si candidano in migliaia

Laura Ossola image
di Laura Ossola

15 Agosto 2022

Stanca di fare la damigella, dopo 22 matrimoni cerca "quello giusto": si candidano in migliaia
Advertisement

Il giorno del matrimonio è il sogno d'amore di quasi ogni ragazza: lo sogniamo, lo progettiamo fin da quando siamo bambine, pensiamo a ogni minimo dettaglio perché sia perfetto. E nelle nostre fantasie di bambine perfetto lo è davvero: abito bianco, marito bello e devoto, parenti contenti, clima clemente, location da urlo e musica a effetto quando serve.

Poi arriva l'età adulta e le nostre fantasie  si sgretolano a contatto con la realtà; arrivano i trenta e ancora alcune di noi si agitano nell'affollato mare dei single alla ricerca di "quello giusto". Che tuttavia sembra non esistere che nella finzione. Succede, talvolta. Nell'era dei gruppi di amici numerosi capita anche di partecipare a decine di matrimoni. Ma che succede se il tuo nome ancora non è iscritto tra quelle decine?

via The Mirror

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Ci sono ragazze che ricoprono il ruolo di damigelle da una vita. Venti, trenta, alcune perfino più di cento. Qualche volta si inventano metodi originali e creativi per mettere fine a questo carosello e diventare finalmente protagoniste.

Liv Ritchie è una cantautrice di Los Angeles. A 24 anni ha già percorso la navata 22 volte, sempre come damigella o ragazza dei fiori. Solo una volta si è vestita da sposa, ma era sul set di un film. Stanca di essere sempre un personaggio minore, questa ragazza ha deciso di voler diventare protagonista con un'azione drastica: ha invitato gli uomini a presentare la loro candidatura per uscire con lei. Il successo della sua iniziativa ha sorpreso la stessa Liv. "Non avrei mai immaginato di ricevere tante candidature!" ha dichiarato infatti la giovane alla stampa. "In effetti è stato a tratti travolgente, ma nel migliore dei modi. La vita sembra davvero un film ora."

Advertisement

L'amore è sempre stato di fondamentale importanza per Liv, che ha raccontato di averlo sperimentato spesso nella sua giovane vita. L'amore della sua famiglia e degli amici non le sono mai mancati, ma da vera ragazza romantica spera un giorno di poter conoscere anche quello vero. Basti pensare che ha già scritto una canzone dedicata al suo futuro marito: non le resta che trovarlo!

Dopo avere trascorso gli anni dell'adolescenza sognando con il film "27 volte in bianco", spera che sia presto il suo turno di andare all'altare di bianco vestita. "Ho partecipato a 22 matrimoni" racconta nel video in cui lancia l'iniziativa della candidatura, diventato popolare in rete. "Ho appena il tempo di togliermi un abito, che subito mi arriva l'invito successivo."

La ragazza ha ricevuto più di 3000 candidature da valutare e sta documentando la sua ricerca sul suo canale TikTok, dove chiunque sia interessato alla vicenda può seguirla mentre riordina e inizia la selezione dei ragazzi con cui uscire. 

Chissà se tra quelle migliaia di candidati c'è anche "quello giusto" di Liv; quel che è certo è che, se ci fosse, un giorno i due avranno una storia davvero interessante da raccontare ai nipoti sul loro incontro. 

Che ne dite, riuscirà Liv a trovare il suo lieto fine?

Advertisement