Porta il compagno in tribunale: "dopo 8 anni non mi ha ancora chiesto di sposarlo"

di Matteo Cicarelli

05 Gennaio 2023

Porta il compagno in tribunale: "dopo 8 anni non mi ha ancora chiesto di sposarlo"
Advertisement

Il matrimonio viene identificato come un incontro di anime, due ingranaggi che si incastrano alla perfezione. Una coppia solitamente dopo diversi anni di fidanzamento e convivenza potrebbe aver raggiunto un tale grado di intesa che il passo successivo e naturale potrebbero essere le nozze. In alcuni casi, poterebbe accadere che due individui percepiscano subito tra loro una grande sintonia e scelgano in breve tempo di compiere il grande passo, mentre altri per incertezze potrebbero, forse, non arrivare mai a porgere al proprio partner l’anello di fidanzamento.

Quest’ultima alternativa è proprio quella che è accaduta alla protagonista della storia che segue, che stanca di aspettare la proposta di matrimonio da parte del suo fidanzato ha deciso di portarlo in tribunale. Vediamo cosa è successo.

via Daily Mail

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Gertrude Ngoma è una donna di 26 anni, originaria dello Zambia, ma soprattutto si è sempre sentita pronta per compiere il grande passo del matrimonio. Peccato, che il suo compagno, Herbert Salaliki di 28 anni e padre di suo figlio, non fosse dello stesso avviso. Per questo motivo, ha deciso di citarlo in giudizio, per falsa promessa matrimoniale.

La ragazza ha scelto di intraprendere questa strada perché stanca di aspettare, ma soprattutto perché vorrebbe che il suo partner delinei i piani del loro futuro. Secondo lei non è serio, perché sono troppi anni che sono fidanzati, ma ancora non ha organizzato il matrimonio. Le nozze non sembrano essere tra i progetti di Herbert, anche se ha già pagato la dote alla famiglia di Gertrude (in Zambia tradizionalmente l'uomo paga una tassa al padre della compagna, che serve come assicurazione che si prenderà cura della figlia). Inoltre, a quanto pare i due non sono mai andati a vivere insieme.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Herbert davanti alla corte si è giustificato dicendo che lui vorrebbe sposare Gertrude, ma per adesso non può permettersi di pagare l'intero importo del matrimonio. A quanto pare lui lo avrebbe detto più volte alla sua compagna, ma lei non gli presta attenzione. Sembra che tra loro ci sia un problema di comunicazione.

Il giudice, Evelyn Nalwize, ha detto a Gertrude che non può fare nulla per lei, ma ha proposto alla coppia di risolvere tra loro questa questione, piuttosto che far intervenire terze parti.

Cosa ne pensi?

Advertisement