"Ho 27 anni, ma nessuno mi assume perché ne dimostro 12": l'appello sui social del giovane disoccupato

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

02 Agosto 2022

"Ho 27 anni, ma nessuno mi assume perché ne dimostro 12": l'appello sui social del giovane disoccupato
Advertisement

Chi non vorrebbe apparire più giovane di quanto non sia? L'età anagrafica non sempre corrisponde al riflesso nello specchio e, quando qualcuno appena conosciuto crede che abbiamo meno anni di quanti non siano in realtà, ci fa un complimento più che apprezzabile. Però, in alcuni casi, questo potrebbe non essere un vero vantaggio: è il caso di un ragazzo asiatico di 27 anni che, per via del suo aspetto, non riesce a trovare lavoro. Le persone, infatti, credono ne abbia soltanto 10, al massimo 12 e questo ha per lui dei risvolti a dir poco negativi.

via Times Now

Advertisement
douyin/TikTok

douyin/TikTok

Mao Sheng ha quasi 30 anni, ma nessuno gli crede. Così, ha deciso di parlare della sua situazione sui social e far capire agli altri che no, non ha 12 anni come tutti sono portati a pensare quando vedono il suo aspetto.

L'uomo ha spiegato di aver fatto numerosi colloqui di lavoro, ma puntualmente viene scartato poiché sembra molto più giovane di quanto non sia in realtà. Non solo: molti datori di lavoro, dopo averlo conosciuto di persona, hanno pensato che in realtà fosse un agente del governo, inviato in incognito per scoprire eventuali errori e problemi aziendali, come attività vietate dalla legge.

Inoltre, ha raccontato di essersi recato in compagnia di un amico presso una fabbrica in cerca di operai, ma soltanto il secondo è stato assunto. Un vero problema per Mao, che si ritrova disoccupato e senza la possibilità di guadagno, fatto questo che gli impedisce di mantenere la propria famiglia.

Advertisement
douyin/TikTok

douyin/TikTok

Così, cercando un modo per sbloccare la situazione, Sheng ha pensato di postare un video che potesse aiutarlo a risolvere le cose e, per fortuna, aveva ragione: la sua clip è diventata virale, rendendolo una sorta di celebrità. Il suo video è stato condiviso persino da un notiziario cinese locale, così un datore di lavoro con una posizione aperta gli ha offerto un impiego, che Mao non ha esitato ad accettare.

Finalmente il giovane - ma non così tanto! - può occuparsi della sua famiglia e in particolar modo del padre, aspetto quest'ultimo che destava maggiormente la sua preoccupazione.

In effetti, osservando le sue foto, è impossibile pensare che abbia 27 anni: chiunque lo incontri non direbbe mai che possa essere un adulto, eppure la natura è stata particolarmente generosa con lui. Ora che il problema del lavoro è stato risolto, Mao può finalmente godersi questa fortuna innata!

Advertisement