Babysitter dorme durante il turno di lavoro: la madre lo scopre tramite le telecamere di sicurezza

di Cristina Conversano

04 Luglio 2022

Babysitter dorme durante il turno di lavoro: la madre lo scopre tramite le telecamere di sicurezza
Advertisement

Molti neogenitori tentano in tutti i modi di essere costantemente presenti per il loro neonato. Lasciare un bebè da solo, infatti, può causare molti pensieri alla madre e al padre, soprattutto per l'idea di non essere fisicamente nello stesso luogo della piccola creatura. Tuttavia esistono delle situazioni in cui non se ne può fare a meno, soprattutto quando entrambi lavorano e non ci sono nonni disposti a tenerli. In questi casi entra in gioco la babysitter, una figura che corre in aiuto dei genitori e tiene d'occhio il piccolo. 

La nostra protagonista, Danielle Mitchell, però, non ha avuto un'esperienza positiva. Ha lasciato suo figlio di 10 mesi alla babysitter, ma, tramite le telecamere in casa sua, ha visto la donna dormire durante il suo turno di lavoro piuttosto che tenere sotto controllo la situazione e badare al piccolo. 

Una situazione singolare che Danielle ha condiviso su TikTok, ma scopriamo cos'è successo. 

via TikTok/danimariemit

Advertisement
TikTok screenshot/danimariemit

TikTok screenshot/danimariemit

Per Danielle Mitchell, mamma di un piccolo di 10 mesi, lasciare il figlio alla babysitter è sempre stato un momento difficile. Questo, col tempo, l'ha portata a decidere di installare delle telecamere di sicurezza in casa sua, così da monitorare la situazione e stare tranquilla. 

Questo però, le ha fatto scoprire una situazione spiacevole. Come racconta nel suo video su TikTok, che ha raggiunto oltre 1,8 milioni di visualizzazioni, ha scoperto che, durante il turno di lavoro, la sua babysitter stava dormendo sul divano anziché guardare il bambino. 

"L'abbiamo lasciato alla babysitter perché dovevamo andare a una cena e sfortunatamente quella volta non si era addormentato prima che uscissimo": ha spiegato la donna, raccontando di aver lasciato il bimbo ancora sveglio nelle mani della babysitter che poco dopo ha comunicato loro che era riuscita a farlo dormire.

Advertisement
TikTok screenshot/danimariemit

TikTok screenshot/danimariemit

"Era la prima volta che lo lasciavamo a qualcuno che non fossero i nostri genitori e saremmo stati via solo 3 ore": ha aggiunto poi nel video.

"Guardando le videocamere di sorveglianza l'ho vista dormire sul divano, lei mi ha detto che stava solo ascoltando un audiolibro, ma erano le nove, i miei cani erano fuori e dopo averle scritto un messaggio lei non si è minimamente mossa". Con questo test Danielle ha confermato le sue ansie e ha stabilito con certezza che la donna stesse riposando. 

Preoccupata per il figlio, Danielle dice al marito di tornare immediatamente a casa

La donna, su TikTok, ha chiesto se questo fosse normale per gli altri utenti, aggiungendo che la presenza delle telecamere è nota a tutti, sono a vista e tutti sanno di essere ripresi.

I commenti sono stati controversi, alcuni giustificano le preoccupazioni della donna, altri affermano che non sia possibile proibire alla babysitter di riposare durante il suo turno di lavoro. E tu cosa ne pensi? 

Advertisement