Riesci a trovare il numero 335 in soli dieci secondi? Il test ottico che sfida la tua vista

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

27 Giugno 2023

Riesci a trovare il numero 335 in soli dieci secondi? Il test ottico che sfida la tua vista
Advertisement

I giochi ottici mettono a dura prova le nostre capacità e quello che ti proponiamo in questo articolo sfida la tua vista: l'attenzione visiva e la rapidità sono cruciali e fondamentali per riuscire a individuare quanto richiesto in tempi record, che si tratti di una lettera, di un numero o di un oggetto. Nel caso che ti stiamo per proporre, in mezzo a una sequela di cifre identiche dovrai scorgere l'intruso nell'arco di dieci secondi. Sei pronto a metterti alla prova?

via Freshers Live

Advertisement
Riesci a trovare il numero 335 in soli dieci secondi? Il test ottico che sfida la tua vista - 1

I test visivi sono sempre divertenti, un modo per passare il tempo e mettere alla prova alcune delle nostre abilità. In questo caso, la capacità di osservazione e concentrazione sono fondamentali per riuscire a trovare il numero diverso nel più breve tempo possibile.

Se riesci a scorgere il 335 nella sequenza ripetuta dei 385, hai una vista davvero eccezionale. Il gioco è infatti reso ostico dalla serie di numeri ripetute più volte, che affatica la vista e rende complicato riuscire a distinguere e individuare le differenze. Oltre a divertire, però, questi tipi di test, nella loro semplicità, aiutano ad allenare la mente e a mantenerla attiva.

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Per questo motivo, nella loro longeva storia, fin dall'inizio del Novecento sono stati utilizzati in diversi settori, dalla valutazione delle abilità cognitive, alla ricerca scientifica, fino alla psicologia. Nel tempo, sono stati messi a punto soprattutto per le professioni che richiedono un'altissima attenzione visiva, come ad esempio per i piloti. Nel corso degli anni, diversi esperti hanno sviluppato e perfezionato questi enigmi perché fornissero una valutazione accurata di alcune specifiche capacità e molte aziende li hanno utilizzati nella selezione del personale.

Detto questo, passiamo al gioco: come detto, l'obiettivo è scovare il numero 335 nella sequenza di 385 entro un massimo dieci secondi. Per farlo, concentrati attentamente sulle varie colonne. Se però non riesci a individuarlo nonostante il trascorrere del tempo richiesto, non ti preoccupare: è solo questione di allenamento. Se vuoi sapere dove si trova, continua a leggere per trovare la soluzione.

Riesci a trovare il numero 335 in soli dieci secondi? Il test ottico che sfida la tua vista - 3

Il numero nascosto si trova nella seconda colonna partendo da destra e nella penultima riga contando dall'alto. Aguzzando la vista in quella zona e isolando i vari numeri, lo vedrai comparire distinguendosi dal resto.

Se non ci sei riuscito subito, non ti arrendere: continuando a esplorare questi test, aumenterai le tue abilità visive e cognitive, imparando a cogliere dettagli anche in contesti confusi e migliorando la tua concentrazione. Se invece ce l'hai fatta entro i primi dieci secondi, complimenti: hai dei veri occhi di falco!

Ti è piaciuto questo gioco ottico?

Advertisement