Se riesci a trovare la lettera I in mezzo alle L entro 8 secondi hai la vista di un'aquila!

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

29 Giugno 2023

Se riesci a trovare la lettera I in mezzo alle L entro 8 secondi hai la vista di un'aquila!
Advertisement

Se stai scorrendo sui social alla ricerca di un po' di intrattenimento, hai trovato il gioco che fa per te. In realtà, non si tratta di meri passatempi: questi test ottici sono anche un ottimo allenamento per la mente e una sfida visiva che aiuta a migliorare la concentrazione. Nel giro di pochi secondi, infatti, dovrai individuare la "nota stonata" all'interno dell'immagine che dovrai osservare con attenzione. Pronto? Via!

Advertisement

Il gioco:

Il gioco:

Sui social è possibile trovare un'infinità di illusioni ottiche, quiz e test visivi che mettono alla prova le nostre capacità. Oltre a essere divertenti e degli ottimi passatempi, ci aiutano a mantenere allenate le capacità cognitive e a sviluppare attenzione per i dettagli. La sfida è di solito quella di riuscire a scovare l'elemento diverso dagli altri o un oggetto nascosto in un contesto confuso nel più breve tempo possibile. In questo caso, ciò che ti proponiamo è di riuscire a trovare la lettera I in mezzo alla sfilza di L in un massimo di 8 secondi.

Advertisement
pixabay

pixabay

Mettere a fuoco l'insieme di lettere tutte uguali è piuttosto impegnativo, dal momento che la composizione dell'immagine distrae e rende difficile riuscire a isolarle l'una dall'altra. Eppure, con un po' di concentrazione, si può riuscire a trovarla rapidamente. Il metodo migliore è quello di guardare la foto intera, senza focalizzarsi su una lettera alla volta. Spostando lo sguardo su varie zone, dal mucchio di L, vedrai emergere l'intrusa. Se il tempo a disposizione è scaduto e vuoi conoscere la soluzione dell'enigma, è arrivato il momento di scoprirla.

La soluzione:

La soluzione:

Ora che l'hai trovata, se non sei riuscito a vederla nel tempo stabilita, non ti arrendere: continua a esercitarti con i prossimi giochi ottici, oltre a passare qualche minuto di divertimento affinerai le tue capacità visive e la prossima sfida sarà più facile!

Ti è piaciuto questo test visivo? Qual è stato il tuo risultato?

Advertisement