Decide di vendere la casa per ripagare un prestito: il giorno prima di firmare l'atto vince alla lotteria

di Cristina Conversano

29 Luglio 2022

Decide di vendere la casa per ripagare un prestito: il giorno prima di firmare l'atto vince alla lotteria
Advertisement

La vita può non essere semplice per chi non ha una situazione economica agiata. Delle volte, però, il caso o la fortuna ti mettono nelle condizioni di cambiare le cose per sempre. Un uomo del Kerala, nell'India meridionale, aveva deciso di vendere la sua casa per ripagare un debito di circa 61.000 di euro, finché la sorte non gli ha sorriso.

Il fortunato ha infatti vinto alla lotteria circa 123.000 euro. Un'incredibile storia che l'uomo si è poi trovato a raccontare, tra lo stupore generale e la contentezza di amici e parenti. Vediamo come sono andate le cose.

via India Times

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Il suo nome è Mohammed Bava, ha 50 anni e per vivere fa il pittore, e stava per intascare l'anticipo simbolico per la vendita della sua casa, quando ha vinto alla lotteria. Appena due ore prima di firmare la proposta d'acquisto, si è accorto di aver comprato un biglietto vincente, del valore di circa 123.000 euro!

I soldi che doveva restituire provenivano da prestiti chiesti alle banche, oltre che suoi parenti. Bava e sua moglie Annie hanno cinque figli, quattro femmine e un maschio. Due delle maggiori sono sposate. Mohammed aveva utilizzato quei soldi soprattutto per mandare il figlio Nizamudheen in Qatar.

Ma, quando la situazione non sembrava molto favorevole, le cose sono cambiate.

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Il colpo di fortuna è avvenuto dopo aver acquistato il biglietto vincente dall'agenzia Amma Lottery di Hosangadi. La vittoria ha cambiato chiaramente la sua vita. L'uomo ha ovviamente deciso di rinunciare all'accordo per la vendita della casa.

Considerando le tasse, l'incasso si aggira intorno ai 77.000 euro. Stando a quanto si è appreso, alle 17 del giorno stesso della vincita l'agente immobiliare è tornato in casa per acquistare l'immobile, ma Bava ha deciso di rinunciare alla vendita, tornando a vivere lì con la famiglia. 

La fortuna dell'uomo è stata incredibile e ha salvato la casa di famiglia. Cosa ne pensi di questa incredibile storia? Credi si tratti solo di fortuna o di fato favorevole

Advertisement