Mamma condivide su TikTok alcuni utili trucchi su come fare la spesa con poche sterline al mese

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

02 Luglio 2022

Mamma condivide su TikTok alcuni utili trucchi su come fare la spesa con poche sterline al mese
Advertisement

Una delle spese mensili più corpose riguarda il cibo, bene di prima necessità su cui non è semplice risparmiare. Gran parte dello stipendio finisce infatti proprio negli acquisti alimentari, specie se la famiglia è numerosa e non si vuole rinunciare a soddisfare tutti, bambini per primi.
Una mamma, però, ha trovato un sistema geniale che le consente di spendere soltanto una sterlina per ogni pasto principale e lo ha condiviso con gli utenti di TikTok.

via The Sun

Advertisement
maddyaboutmoney/TikTok

maddyaboutmoney/TikTok

Maddy Alexander-Grout ha ideato un metodo efficace pe risparmiare sui costi relativi al cibo, sviluppando un sistema organizzato che ha voluto divulgare sul web, riuscendo a spendere tra gli 80 pence e una sterlina e mezzo per porzione. Di cosa si tratta?

La donna si rivolge ai genitori che, come lei, desiderano rendere felici i propri figli a tavola senza dover investire grandi cifre: lei stessa ha sperimentato questo problema, fin quando non ha trovato la soluzione. "Ho vissuto di pomodori in scatola su pane tostato, ma ora abbiamo un calendario dei pasti che utilizziamo e prendo spunto per molte idee sui pasti economici anche da TikTok. Ho un inventario di ciò che abbiamo e di ciò che stiamo facendo che mi aiuta a tenere traccia di quello di cui abbiamo bisogno" ha spiegato Maddy.

La donna ha un ripostiglio in cui conserva alimenti come pasta, lenticchie, riso, ceci, pomodori in scatola, erbe secche e passata di pomodoro, assicurandosi sempre di avere delle confezioni di verdure surgelate, che si possono consumare in qualsiasi momento.

Advertisement
maddyaboutmoney/TikTok

maddyaboutmoney/TikTok

"Il peperoncino in polvere, il condimento per fajita e le erbe miste italiane sono essenziali, quindi compro il formaggio cremoso a buon mercato o il brodo di pollo di marca per le salse di base. Compro la pancetta tagliata, è molto più economica ed è ottima da mettere sulla pasta e nei risotti."

Inoltre, Alexander-Grout, suggerisce di non comprare mai qualcosa che si trova in offerta "solo per il gusto di farlo. Assicurati che si adatti al tuo piano, altrimenti sprechi solo cibo. Tendo ad andare a fare la spesa verso le 19:00 perché generalmente c'è una selezione migliore. Compro le salsicce solo quando le trovo in offerta e ci vado circa quattro volte a settimana."

Un altro consiglio è quello di non portare i propri figli con sé quando si va a fare la spesa: "Una delle cose più importanti per il risparmio di denaro è non andare con i bambini se puoi farne a meno. Vogliono sempre qualcosa e trovo molto più difficile rispettare il budget se sono con me. Le cose si intrufolano nel carrello!"
Che ne pensi dei consigli di risparmi di questa mamma?

Advertisement