Isola scozzese viene venduta insieme al suo castello: il costo è inferiore a quello di un appartamento - Curioctopus.it
x
Isola scozzese viene venduta insieme…
Tatuaggi che sembrano sculture in marmo: 15 opere incredibilmente realistiche di questo artista Scopre che il figlio prende in giro un compagno a causa delle scarpe: lo obbliga a indossare i sandali (+VIDEO)

Isola scozzese viene venduta insieme al suo castello: il costo è inferiore a quello di un appartamento

14 Giugno 2022 • di Lorenzo Mattia Nespoli
3.827
Advertisement

Avete mai pensato di lasciare tutto e trasferirvi su un'isola disabitata? Se, a una domanda del genere, la vostra prima risposta è "certo che sì", allora la proprietà in vendita di cui stiamo per parlarvi potrebbe davvero fare al caso vostro.

Per tutti coloro che vorrebbero avere un po' di tranquillità e soprattutto di spazio a disposizione in più, c'è chi ha messo in vendita non una "semplice" tenuta di campagna, magari piuttosto remota, ma un'intera isola con tanto di castello! Incredibile? Non esattamente, a giudicare dall'offerta riservata a Deer Island, un vero e proprio paradiso disabitato tra le Highlands scozzesi occidentali, messo all'asta con un prezzo di partenza davvero allettante. Scopriamola più da vicino.


Poco più di 107.000 euro: questa la cifra che è stata richiesta cifra per aggiudicarsi, in assenza di ulteriori offerte, la scozzese Deer Island, conosciuta anche come Eilean an Fheidh, una terra emersa non lontana da Fort William e Ben Nevis, sulla costa ovest della regione. L'isola è disabitata, copre una superficie di circa 4,4 ettari, e Future Property Auctions, l'agenzia d'aste che si occupa della vendita, l'ha descritta come "un'opportunità unica per investire e acquistare uno spazio solitario".

Non è effettivamente molto difficile comprenderne il motivo. Immaginate la situazione: un'isola deserta nell'affascinante cornice della natura scozzese, tutta vostra, con tanto di castello e sicuramente nessuna possibilità di incappare in traffico, problemi di parcheggio o vicini rumorosi. Vi state visualizzando già lì? Se l'offerta è di vostro gradimento, sappiate che c'è altro, sempre secondo la descrizione della proprietà.

"Viste sulla campagna spettacolari, una ricca fauna locale, luoghi naturali dove nuotare e un grande potenziale per trasformare il castello in un'abitazione di famiglia". Considerato tutto questo, il prezzo richiesto è piuttosto allettante, tenendo conto che, con una cifra del genere è davvero difficile acquistare un appartamento in una grande città...

E il castello? Non manca nemmeno una struttura del genere su quella terra emersa scozzese. Si tratta, in realtà, di un edificio da restaurare, ma che contribuisce a rendere tutta l'atmosfera ancora più incredibile e tipica. Stando a quanto si è appreso, l'isola avrebbe trovato il suo acquirente-avventuriero, e la cifra finale a cui è stata aggiudicata si sarebbe aggirata intorno ai 360.000 euro. Non pochi, certo, ma sufficienti, in altri contesti, a comprare un normalissimo - seppur decoroso - appartamento. Non c'è dubbio: proposte del genere sono perfette per sognare e - perché no - prendere in considerazione stili di vita alternativi rispetto ai soliti.

Che ne pensate?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie