x
10 volte in cui le persone hanno rovinato…
Sposa chiede agli invitati di indossare abiti formali, ma la sorella si presenta al matrimonio in jeans I gesti gentili non fanno bene soltanto a chi li riceve, ma anche a chi li compie: lo dice uno studio

10 volte in cui le persone hanno rovinato le ricette altrui in cucina, pensando di migliorarle

06 Giugno 2022 • di Lorenzo Mattia Nespoli
1.271
Advertisement

Immaginate la situazione: siete in cucina, intenti a preparare con la massima cura un piatto a cui tenete tantissimo, vi distraete per un momento e, al vostro ritorno, scoprite che qualcuno lo ha "sabotato". In che modo? Semplice: magari aggiungendo sale, acqua, pepe, olio o altri ingredienti, soltanto perché credeva di fare una cosa gradita...

Peccato che, nonostante le buone intenzioni, questi interventi non richiesti finiscano spesso per rovinare inesorabilmente la preparazione che stavamo seguendo. Vi è mai successo? Cosa fare a quel punto, e come reagire? Di sicuro se lo sono chieste le 10 persone che, su Reddit, hanno raccontato altrettante storie personali in tal senso, descrivendo episodi in cui familiari, amici o conoscenti si sono sentiti in diritto di intervenire su ciò che stavano cucinando. Altro che miglioramenti: quelle manomissioni hanno trasformato i loro piatti in veri e propri "crimini" culinari!

via: Reddit

1. I funghi sembravano secchi... Aggiungo solo "un po'" di olio!

"Sono rientrata in cucina e mia sorella mi ha detto che i funghi che stavo cucinando le sembravano secchi, così aveva aggiunto un po' d'olio. Ho aperto il forno e ho visto che stavano letteralmente galleggiando..."

2. Prima regola: aggiungere acqua, tanta acqua.

"Era Natale, e mia nonna ha pensato bene di aggiungere acqua alla zuppa che stava preparando mia madre. L'ha riempita così tanto che, quando lo ha visto, mia mamma si è messa a piangere". Lo racconta @endorrawitch

Advertisement

3. Mancavano sale e pepe? Forse no...

"Stavo preparando una zuppa di patate - scrive @__fujoshi su Reddit - mio padre ha aspettato che uscissi dalla cucina per aggiungere enormi quantità di sale e pepe, senza nemmeno assaggiarla. Poi, a tavola, è stato anche capace di lamentarsi..."

4. Impossibile trovare un coltello "buono" in tutta casa

"Mia madre smussa intenzionalmente i coltelli che abbiamo in casa, oppure li butta via quando sono troppo affilati, perché dice che le mettono preoccupazione".

5. Cipolla, cipolla, e ancora cipolla...

"Una volta mio padre ha aggiunto talmente tanta cipolla al mio piatto senza farsi vedere che quando sono rientrato in cucina l'aria era irrespirabile e ho cominciato a lacrimare all'istante". Lo racconta l'utente @ranger24 su Reddit.

6. "Ho pulito a fondo il tuo wok, perché era tutto nero"

Da non credere? È esattamente quello che hanno raccontato diversi utenti, riferendosi a persone che avevano fatto loro questa "gentilezza". Povere padelle, rovinate per sempre!

7. "Ho girato il tuo soufflé"

"Un mio parente è intervenuto sul soufflé di patate che stavo preparando, rendendolo più simile a un ammasso di patate agitate nella pentola".

8. "Alzo la temperatura, così il pollo cuoce prima"

"Stavo cucinando del pollo al forno e mia mamma ha deciso di alzare la temperatura, perché secondo lei così si sarebbe cotto prima. Risultato? Sembravano dei pezzi di cuoio". Lo racconta @RioA su Reddit.

9. Come rovinare dei fagiolini...

"Mia mamma li ha messi in microonde per troppo tempo - racconta @The_Original_Gronkie - e li ha rovinati. Quando li abbiamo tirati fuori erano completamente flaccidi".

10. Cosa si fa col brodo della zuppa? Si butta via!

"Mio padre, a cottura terminata, ha deciso di buttare tutto il brodo nel lavandino, in modo che avrebbe potuto mettere la zuppa in un contenitore". C'è altro da aggiungere?

Vi sono mai capitati episodi simili, con qualcuno che ha manomesso i vostri piatti pensando di migliorarli?

Tags: DivertentiCiboStorie
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie