"Ho litigato con mia suocera perché compie gli anni lo stesso giorno di mio figlio e non vuole spostare la festa"

di Cristina Conversano

05 Settembre 2022

"Ho litigato con mia suocera perché compie gli anni lo stesso giorno di mio figlio e non vuole spostare la festa"
Advertisement

La vita familiare è un complesso e intricato insieme di relazioni. Si tratta di un percorso a ostacoli dove non riesci mai a comprendere davvero se con le tue azioni stai offendendo qualcuno o stai dimenticando qualcosa di fondamentale. 

Il rapporto tra suocere e nuore, poi, è probabilmente uno dei più difficili. Esistono, da sempre, argomenti motivo di conflitti, come nel caso della storia che stiamo per raccontare, dove una moglie ha deciso di condividere su Reddit il curioso comportamento della suocera con suo figlio di un anno. 

Il caso ha voluto che nonna e nipote facessero il compleanno lo stesso giorno. Una lieta notizia? Non proprio. Vediamo perché.

via Reddit

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

"Mia suocera ama moltissimo il giorno del suo compleanno - inizia a raccontare la donna il cui post ha fatto il giro del web - quando ero incinta, infatti, scherzava sul fatto che se il parto fosse capitato proprio in quella data, avrei fatto meglio a resistere e trattenerlo"

Il caso ha voluto, o il karma, che il bambino nascesse proprio nel giorno del suo compleanno e sin da subito la nonna ha mostrato disappunto: "è venuta in ospedale per appena dieci minuti e poi è andata via".

Il giorno del suo cinquantesimo compleanno, il piccolo compirà un anno. "Ero felicissima di poter festeggiare il suo primo compleanno con quello della nonna - ha raccontato la mamma - ma mia suocera mi ha detto che avrebbe festeggiato il suo compleanno e che io avrei dovuto rimandare di una settimana quello di mio figlio".

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

La donna, sbalordita dalla richiesta della suocera, si è rifiutata di spostare la data della festa, scatenando la sua ira: "sono scioccata, lei non è una bambina, perché farmi questa richiesta?". 

Anche il suocero ha preso le difese della moglie, mentre la nostra protagonista, stanca per tutta la situazione, ha detto alla suocera che si stava comportando in modo troppo capriccioso e che doveva venirle incontro. "È impossibile organizzare una festa insieme, lei fa party con open bar, musica e balli fino a tarda notte, mio figlio, invece, è praticamente un neonato". Nonostante questo tentativo, la nonna del piccolo non ha mostrato alcuna intenzione di cambiare giorno e non rivolge più parola né a lei né al papà del piccolo. 

I commenti su Reddit, però, non sono stati così favorevoli come si aspettava la donna. Gli utenti accusano entrambe le donne di essere testarde. La maggior parte, ovviamente, le ha semplicemente consigliato di riconciliarsi e organizzare una festa insieme.

Advertisement