"Ho sbagliato a non aver invitato la bambina che prende in giro mia figlia alla sua festa di compleanno?"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

26 Maggio 2022

"Ho sbagliato a non aver invitato la bambina che prende in giro mia figlia alla sua festa di compleanno?"
Advertisement

In quanto genitori, si cerca in ogni occasione di salvaguardare i propri figli nei modi che si ritengono opportuni. Nessuno possiede una guida specifica su come comportarsi in certi casi, così si cerca di fare del proprio meglio in base alle personali idee, esperienze e convinzioni. Sapersi mettere in discussione è senza dubbio sinonimo di intelligenza e una donna lo ha fatto: dopo aver raccontato sul web di aver escluso una bambina dalla festa di compleanno di sua figlia, spiegandone il motivo, ha domandato agli utenti se non abbia sbagliato a farlo

via Reddit

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

La donna ha scritto che la figlia era prossima a spegnere la sesta candelina e che, per l’occasione, stava organizzando la sua festa di compleanno a sorpresa. Durante il party di fine anno scolastico, la mamma ha approfittato di un momento di distrazione della figlia per distribuire gli inviti ai suoi compagni di classe, tranne a una. 

“Ho dato l’invito a tutti i suoi compagni di classe, tranne a questa ragazza che ha maltrattato mia figlia dall'inizio della scuola. Sembra che la sua missione sia fare la prepotente con mia figlia ogni giorno” ha scritto la donna. “La prende in giro per il suo aspetto, per il cibo che porta a pranzo ed è persino diventata violenta. L'insegnante cerca di separarle il più possibile, ma lei continua comunque.” 

Per questo motivo, l’autrice del post ha deciso di escluderla dall’elenco degli invitati. “Non volevo che nessuno le rovinasse la festa di compleanno e preferivo non correre rischi.”  

Questo, però, ha portato delle conseguenze. Quando, il giorno successivo, la donna è andata a prendere la bambina a scuola, è stata fermata dall’insegnante che le ha chiesto di parlare.  

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

“Ha detto che era davvero inappropriato da parte mia non invitare una ragazza e che il fatto che prenda un po’ in giro mia figlia non mi dà il diritto di escluderla. Ho risposto che, a meno che non avesse intenzione di far cessare improvvisamente le cattive azioni della bambina, non le sarebbe stato permesso di avvicinarsi al compleanno di mia figlia.” 

La madre della ragazzina esclusa dalla festa ha cercato di contattarla più volte, ma senza mai scusarsi a nome di sua figlia. 

“Mi dispiace di non doverla includere perché sono sempre stata la bambina che non ha mai ricevuto inviti alle feste, ma mia figlia verrà sempre prima. Mio marito è dalla mia parte ma non posso ancora fare a meno di sentirmi un po' male.” 

Cosa ne pensi della decisione di questa mamma? Ha fatto bene a escludere la bambina dalla festa oppure no? 

Advertisement