Si rifiuta di cedere il suo posto aereo a una mamma con il suo bambino perché ha pagato di più

di Cristina Conversano

28 Maggio 2022

Si rifiuta di cedere il suo posto aereo a una mamma con il suo bambino perché ha pagato di più
Advertisement

Un viaggio in aereo può rappresentare un'esperienza tanto bella quanto da dimenticare. Molte compagnie, ad oggi, fanno pagare la scelta del posto e dunque, per ottenere la sistemazione desiderata è necessario aggiungere una maggiorazione al prezzo del biglietto. 

Soprattutto quanto si tratta di voli intercontinentali avere il posto che si desidera può essere una salvezza contro noia e compagnie non richieste al proprio fianco. 

Il protagonista della storia raccontata su Reddit non può che dirsi d'accordo. Per il suo volo dall'Europa all'Asia, infatti, ha deciso di prenotare con largo anticipo, garantendosi un posto vicino a sua moglie, in prima fila, nella colonna centrale.

Tutto perfetto, finché arrivato il momento della partenza, una donna ha chiesto loro di fare cambio di posto per permettere al marito di sedersi accanto a lei...

via Reddit

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

"Quando siamo saliti a bordo c'era una donna con in braccio un bambino, seduta nel sedile centrale - inizia a raccontare l'uomo - noi avevamo preso i due posti laterali nella speranza che il sedile centrale fosse vuoto, ma eravamo disposti a fare cambio con il passeggero al centro, qualora non avesse voluto passare il volo in mezzo a noi due" ha specificato poi, chiarendo dunque di essere disposto a un minimo di flessibilità.

"Quella donna, senza neppure darmi il tempo di posare i miei bagagli, mi ha chiesto se potessi fare cambio di posto con il marito, che si trovava in seconda fila, perché aveva bisogno di un aiuto con il figlio, ma le ho detto, cortesemente, che non avrei accettato perché solo la prima fila aveva uno spazio extra per il quale avevo pagato" dice poco dopo, accomodandosi al suo posto e ignorando le occhiatacce della donna che continuava a sostenere che anche il marito avesse pagato per la prima fila, ma che poi era stato spostato in seconda.

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

"Dopo poco lo steward è venuto da noi dicendoci che c'erano altri due posti liberi in prima fila e che avremmo potuto spostarci lì". Così i due cambiano posto, cedendo il sedile al marito della donna con il bambino che, in tutta risposta, ha continuato a borbottare parole contro di loro

Quando l'uomo ha raccontato l'accaduto ai suoceri, gli è stato rimproverato che avrebbe potuto cedere il posto alla coppia. 

Gli utenti del social, invece, danno ragione ai protagonisti della nostra storia: "avere un bambino non ti dà diritto a ottenere tutto quello che vuoi, specialmente perché anche loro avevano la possibilità di prenotare in anticipo, esattamente come avete fatto voi", recita un commento. 

Tu cosa ne pensi della vicenda? 

Advertisement