Uomo viene ripreso mentre ruba un tosaerba e falcia il giardino delle vittime: ricercato

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

16 Maggio 2022

Uomo viene ripreso mentre ruba un tosaerba e falcia il giardino delle vittime: ricercato
Advertisement

Piccoli e grandi furti, purtroppo, sono all’ordine del giorno: persone che si introducono nelle abitazioni per rubare oggetti di valore, individui che per strada o sui mezzi pubblici riescono ad accaparrarsi borse e portafogli dei malcapitati, per non parlare di chi segue gli anziani per sottrarre loro la pensione appena ritirata in modo a dir poco meschino. In questa categoria di soggetti poco raccomandabili, si inserisce anche qualche ladro “educato”, che a differenza degli altri si premura di non lasciare tutto sottosopra e di “ricompensare” il derubato con un gesto gentile.

O almeno questo è ciò che viene da pensare guardando il video divulgato dal dipartimento di polizia di Port Arthur, nel Texas.

via New York Post

Advertisement
Port Arthur Police Department/Facebook

Port Arthur Police Department/Facebook

Marcus Renard Hubbard, questo il nome dell’uomo, è accusato di furto con scasso ai danni di una famiglia del posto. A quanto pare, si sarebbe introdotto nel giardino dell’abitazione nel cuore della notte.

Si penserebbe a un furto qualunque, ma c’è un aspetto decisamente curioso in questa vicenda: Hubbard è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza mentre estraeva dalla casa un tosaerba a benzina per portarlo nel cortile di fronte. A questo punto, lo ha riempito con del carburante e ha iniziato a falciare i giardini della zona anteriore e posteriore dell’edificio.

Proprio così: dopo aver fatto irruzione ed essere stato filmato dalle telecamere a circuito chiuso, l’uomo si è messo a tagliare l’erba rendendo il giardino delle sue vittime più ordinato.

Un gesto bizzarro che gli agenti hanno pubblicato sul web, chiedendo a chiunque di contattare il dipartimento qualora dovessero imbattersi nel malintenzionato, al momento ricercato.

Advertisement
Port Arthur Police Department/Facebook

Port Arthur Police Department/Facebook

Marcus si è infatti dato alla fuga dopo il furto, dal momento che le persone all’interno dell’abitazione non si sono accorte di nulla fino al mattino seguente.

Mentre scappava, ha abbandonato gli strumenti da giardino in un vialetto vicino alla casa facendo poi perdere le sue tracce.

“Marcus Hubbard è stato visto nel video della sicurezza mentre rubava in un edificio residenziale. Ha rimosso il tosaerba dall'interno dell'edificio senza il consenso dei proprietari. Quindi viene visto nel video della sicurezza mentre falcia il cortile dei proprietari davanti e sul retro. All'arrivo degli ufficiali Hubbard viene visto scappare dalla zona mentre trascina con sé il tosaerba. Abbandona il tosaerba in un vicolo. Hubbard ha attualmente un mandato in sospeso per furto con scasso in un edificio” scrivono gli agenti sull’account Facebook del dipartimento. “Se sai dove si trova o hai altre informazioni su questo o qualsiasi altro crimine, chiama la polizia di Port Arthur. Non ti verrà chiesto il tuo nome e potresti avere diritto a un premio in contanti.”

Advertisement